Sanità, siglata intesa con l'Ars per completare l'ospedale di Ragusa :ilSicilia.it
Ragusa

L'accordo per il concorso

Sanità, siglata intesa con l’Ars per completare l’ospedale di Ragusa

di
20 Febbraio 2021

È stato siglato oggi un concorso di progettazione per completare l’ospedale ‘Giovanni Paolo II‘ di Ragusa attraverso un protocollo d’intesa tra Asp Ragusa e consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori e consiglio dell’ordine degli architetti della provincia di Ragusa.

Un tipo di concorso di progettazione che ha lo scopo di acquisire il miglior progetto garantendo l’individuazione dei professionisti che dovranno redigere i successivi livelli di progettazione. La procedura del concorso, rispetto a una gara ordinaria per l’affidamento di servizi di architettura e ingegneria con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, si svolge in tempi più brevi e consente l’acquisizione diretta del progetto.

La scelta che abbiamo operato riteniamo sia la più idonea per il completamento del nuovo presidio ospedaliero di Ragusa che permetterà di unificare, in un’unica sede, le strutture ospedaliere di Ragusa con una superficie utile lorda di circa 60.000 metri quadri“, dice Angelo Aliquò, direttore generale di Asp Ragusa.

Presenti, tra gli altri, il vice presidente del consiglio nazionale degli architetti Rino La Mendola e il presidente del consiglio dell’ordine degli architetti della provincia di Ragusa Salvatore Scollo, il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì e diversi parlamentari nazionali e regionali. Il consiglio nazionale degli architetti metterà a disposizione dell’Asp, gratuitamente e per tutta la durata del concorso, un’apposita piattaforma informatica, sulla quale svolgere il concorso stesso in pieno anonimato, secondo i principi del codice dei contratti pubblici.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro