Sanremo 2021: Davide Shorty vince anche il Premio Enzo Jannacci | VIDEO :ilSicilia.it

rilasciato dal Nuovo Imaie

Sanremo 2021: Davide Shorty vince anche il Premio Enzo Jannacci | VIDEO

di
4 Marzo 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie, giunto alla quinta edizione, è andato al palermitano Davide Shorty.

Il cantante, dopo aver conquistato il pubblico e la giuria di Sanremo è ora in finale tra le Nuove Proposte del 71esimo Festival della Canzone italiana con il brano dal titolo “Regina”.

LA GIURIA

“Abbiamo riscontrato nell’arrangiamento una sonorità molto particolare . Sonorità che vanno dal modern funk-pop agli arrangiamenti dei grandi maestri del rithm’n blues e della West Coast. Tutte caratteristiche che riteniamo si sposino molto bene con il Premio Enzo Jannacci”.

Questa è la motivazione espressa dalla giuria del premio composta da Paolo Jannacci, dal portavoce Nuovo Imaie Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti: Maldestro, Mirkoeilcane, Mahmood e Tecla.

LE DICHIARAZIONI

Non abbiamo voluto rinunciare ad assegnare il premio, nonostante le difficoltà del momento – ha detto il presidente Nuovo Imaie Andrea Micciché -. E questo perché la crescita e il futuro dei giovani artisti ci sta particolarmente a cuore e abbiamo ritenuto di dover dare il nostro contributo affinché il loro cammino presenti qualche ostacolo in meno. Il tutto nel nome di un genio, quale era Enzo Jannacci”.

Premiare un giovane significa guardare avanti, avere fiducia, non aver paura delle nuove tendenze, ma vivere la musica come arricchimento, creatività e sogno”, ha aggiunto Dodi Battaglia.

E’ un Premio al quale sono molto legato non solo perché è intitolato a mio padre, ma perché è dedicato ai giovani; ragazze e ragazzi che si confrontano con l’innovazione e con impegno etico di interpretare la realtà cercando, divertendosi, di alzare il nostro livello culturale”, ha concluso Paolo Jannacci.

Al giovane cantante Davide Shorty è stata assegnata una borsa di studio per la formazione professionale. Ora si attende la finale di domani per l’ultima battaglia.

LEGGI ANCHE

Sanremo: Davide Shorty conquista tutti con “Regina” e vola in finale

Davide Shorty in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani con “Regina” | VIDEO

Davide Shorty racconta “Regina” in attesa della finale di Ama Sanremo | VIDEO

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Se non mi mancate per nulla ci sarà un motivo?

Siamo partiti dal “fratelli d’Italia” cantato in coro alle ore 18.00 dai nostri balconi, per giungere oggi al vaffa al vicino di casa non appena si affaccia nel balcone accanto al vostro
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin