Condividi

Sanremo 2021: Davide Shorty vince anche il Premio Enzo Jannacci | VIDEO

giovedì 4 Marzo 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie, giunto alla quinta edizione, è andato al palermitano Davide Shorty.

Il cantante, dopo aver conquistato il pubblico e la giuria di Sanremo è ora in finale tra le Nuove Proposte del 71esimo Festival della Canzone italiana con il brano dal titolo “Regina”.

LA GIURIA

“Abbiamo riscontrato nell’arrangiamento una sonorità molto particolare . Sonorità che vanno dal modern funk-pop agli arrangiamenti dei grandi maestri del rithm’n blues e della West Coast. Tutte caratteristiche che riteniamo si sposino molto bene con il Premio Enzo Jannacci”.

Questa è la motivazione espressa dalla giuria del premio composta da Paolo Jannacci, dal portavoce Nuovo Imaie Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti: Maldestro, Mirkoeilcane, Mahmood e Tecla.

LE DICHIARAZIONI

Non abbiamo voluto rinunciare ad assegnare il premio, nonostante le difficoltà del momento – ha detto il presidente Nuovo Imaie Andrea Micciché -. E questo perché la crescita e il futuro dei giovani artisti ci sta particolarmente a cuore e abbiamo ritenuto di dover dare il nostro contributo affinché il loro cammino presenti qualche ostacolo in meno. Il tutto nel nome di un genio, quale era Enzo Jannacci”.

Premiare un giovane significa guardare avanti, avere fiducia, non aver paura delle nuove tendenze, ma vivere la musica come arricchimento, creatività e sogno”, ha aggiunto Dodi Battaglia.

E’ un Premio al quale sono molto legato non solo perché è intitolato a mio padre, ma perché è dedicato ai giovani; ragazze e ragazzi che si confrontano con l’innovazione e con impegno etico di interpretare la realtà cercando, divertendosi, di alzare il nostro livello culturale”, ha concluso Paolo Jannacci.

Al giovane cantante Davide Shorty è stata assegnata una borsa di studio per la formazione professionale. Ora si attende la finale di domani per l’ultima battaglia.

LEGGI ANCHE

Sanremo: Davide Shorty conquista tutti con “Regina” e vola in finale

Davide Shorty in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani con “Regina” | VIDEO

Davide Shorty racconta “Regina” in attesa della finale di Ama Sanremo | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.