Sanremo: Davide Shorty conquista tutti con "Regina" e vola in finale :ilSicilia.it
Palermo

venerdì 5 marzo l'ultima battaglia

Sanremo: Davide Shorty conquista tutti con “Regina” e vola in finale

di
4 Marzo 2021

Continua la gara per il palermitano Davide Shorty al Festival della canzone italiana.

Con il brano “Regina“, venerdì 5 marzo su Rai1, disputerà la finale delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

A decidere il risultato è stata la combinazione di televoto (34%), giuria Demoscopica (33%), Sala Stampa (33%).

“Regina”

“E’ una canzone d’amore che, dal primo momento che l’abbiamo scritta e ascoltata, ci siamo detti: “questo pezzo è una bomba, ma ti immagini portarlo a Sanremo””.  A raccontarcelo era stato proprio Davide Shorty in attesa della finale di Ama Sanremo.

DAVIDE SHORTY

Corro sul palco, non vedo l’ora di cantare! Sono emozionato, ma sorprendentemente calmo, inizia l’orchestra… cazzo, non vanno gli auricolari…e adesso?… va be sti cazzi, toglili, viaggia e futtitinni – racconta il cantautore palermitano la sua performance -. Penso ai preziosi consigli di Paola Folli, che è stata un angelo custode in questi giorni…prendo un respiro ed inizio a cantare, senza sentire quasi nulla, ogni tanto sgrano gli occhi a palla, ma me la godo come se fosse l’ultima volta che canto in vita mia”.

“Finisce la canzone, ringrazio, mi sento leggerissimo e felicissimo. Il resto l’avete fatto voi, e vi ho sentiti tutti con me. Grazie di cuore. Questo Venerdì lo rifacciamo in finale e ancora meglio, ve lo giuro!“, conclude Shorthy.

LEGGI ANCHE

Davide Shorty in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani con “Regina” | VIDEO

Davide Shorty racconta “Regina” in attesa della finale di Ama Sanremo | VIDEO

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv