Santuario Santa Rosalia: al via il percorso di verifica e regolarizzazione delle attività storiche :ilSicilia.it
Palermo

lunedì l'incontro con la sesta commissione

Santuario Santa Rosalia: al via il percorso di verifica e regolarizzazione delle attività storiche

di
30 Ottobre 2019

Lunedì prossimo la sesta commissione consiliare del comune di Palermo, presieduta dal Consigliere Ottavio Zacco, incontrerà i rappresentanti di Confesercenti ed i commercianti del Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino, per avviare un percorso di verifica e regolarizzazione delle attività storiche del Santuario. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Palermo.

Una successiva riunione operativa, sottolinea la nota, è stata convocata al Suap dall’assessore Leopoldo Piampiano per mercoledì 6 novembre.

In questi anni – afferma Zacco – anche grazie all’impulso di Don Gaetano Ceravolo e con grande spirito di collaborazione fra Amministrazione e commercianti, si è operato per rilanciare il turismo religioso e naturalistico del Santuario e di Monte Pellegrino, così gravemente ferito dall’incendio di alcuni anni fa. Tutti hanno sempre mostrato grande attenzione e rispetto per il valore simbolico, religioso e naturalistico dell’area e sono certo che si proseguirà su questa strada“.

Per l’assessore Piampiano, “è il momento di avviare, in sinergia tra Consiglio ed Amministrazione e coinvolgendo attivamente i commercianti, un necessario e prioritario percorso che regolarizzi e valorizzi le numerose attività che una volta erano itineranti ed oggi, proprio per l’aumentare dell’afflusso di turisti, pellegrini e fedeli, hanno l’esigenza di essere fisse, offrendo un servizio ai numerosi cittadini che affollano i nostri siti culturali“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per