Condividi

Sas, rinnovato il consiglio di amministrazione della società

giovedì 14 Ottobre 2021

Dopo la tornata elettorale, si sbloccano le nomine della SAS (Servizi ausiliari Sicilia): alla presidenza della società partecipata della Regione è stato riconfermato Giuseppe Di Stefano.

Nel Cda il rinnovo dell’incarico anche per Giovanni Drogo, new entry, invece, per la geologa carinese Rosalia Cardinale.  Il nuovo vertice si è insediato oggi pomeriggio ed è in quella sede si sbloccheranno i pagamenti degli stipendi a circa 2000 dipendenti previsti per la fine del mese.

Molto atteso il rinnovo del consiglio di amministrazione, lo stallo teneva nel limbo migliaia di lavoratori, e la linea di continuità del nome nella guida dell’ente rassicura. I sindacati, adesso, auspicano un confronto per un progetto di riforma della società, che permetta la piena valorizzazione dei lavoratori.

Ancora in stallo la sfida del 118. Sulle nomine Seus niente è certo, curricula e nomi sono ancora al vaglio della Commissione Affari istituzionali dell’Ars, anche perché la I commissione continua a non raggiungere il numero legale per dare il proprio parere.

L’auspicio di Paolo Montera della Cisl-Fpi è che il governo regionale adesso proceda speditamente anche con la nomina della governance di Seus, mettendo fine a un ritardo dovuto esclusivamente a logiche politiche, ma che rischia di produrre gravi ripercussioni su lavoratori e cittadini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.