Condividi

Sassi su treni in corsa: fermato un 15enne di Bagheria

mercoledì 8 Novembre 2017
treni ferrovie

Da circa un mese la tratta ferroviaria tra Roccella e Bagheria era stata presa di mira. I treni che transitavano da quelle tratte venivano ripetutamente colpiti da sassi.
Per questo motivo la Polizia ferroviaria di Palermo Centrale aveva predisposto una task force per individuare i responsabili di tali atti scellerati, che oltre a procurare danni alle carrozzerie e ai vetri dei treni, rischiavano di procurare danni all’incolumità dei viaggiatori. In una circostanza, il macchinista di un treno in transito era stato ferito al volto ed agli occhi.

Durante un pattugliamento notturno, nei pressi della stazione di Bagheria, gli agenti della Polfer hanno notato un giovane che nell’oscurità lanciava sassi verso i treni in corsa e successivamente attraversava pericolosamente i binari per colpire un altro.
In uno di questi lanci, il giovane ha anche rischiato di colpire un macchinista che, fortunatamente, è rimasto incolume grazie alla resistenza del vetro del finestrino.
Il giovane, subito bloccato ed identificato, ha solo 15 anni ma è già noto alle forze dell’ordine per altri reati.

La polizia ferroviaria ha denunciato il minore, residente nel Comune di Bagheria, per reati di danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.