Sbarcarono a Portopalo con 172 migranti a bordo: arrestati due scafisti :ilSicilia.it
Siracusa

i fermi

Sbarcarono a Portopalo con 172 migranti a bordo: arrestati due scafisti

di
16 Agosto 2022

Agenti della squadra mobile di Siracusa hanno arrestato due egiziani, di 35 e 26 anni, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Secondo l’accusa, sarebbero due ‘scafisti’ dello sbarco di 172 migranti, di nazionalità bengalese, siriana ed egiziana, giunti il 13 agosto a Portopalo di Capo Passero e facenti parte di un gruppo di 449 persone soccorse nello Ionio da due motovedette della Capitaneria di Porto. Dopo la notifica del provvedimento, i due indagati sono stati accompagnati nella casa circondariale di Cavadonna.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv