Sbarchi a Lampedusa, Martello: "1050 migranti nell'hotspot, Ue assente" :ilSicilia.it
Agrigento

la dichiarazione

Sbarchi a Lampedusa, Martello: “1050 migranti nell’hotspot, Ue assente”

di
3 Agosto 2020

“E chi la deve arrestare questa emergenza? Se non c’è il maltempo, non l’arresta nessuno. Sicuramente noi non possiamo fare nulla, chi deve fare qualcosa deve essere il Governo. L’Europa è completamente assente, lo dice anche il presidente Musumeci. Ed è brutto che tutto il peso dell’immigrazione debba ricadere di fatto sulla popolazione”.

A dirlo è il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, commentando i nuovi sbarchi avvenuti nelle ultime ore sull’isola, circa 200 persone arrivate “con una decina di barchini”, sottolinea.

All’hotspot di contrada Imbriacola “sono presenti 1050 migranti”, stasera “arriva la nave-quarantena e dovremmo svuotare il centro”, conclude Martello

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.