Condividi

Sbarchi a raffica a Lampedusa: 618 migranti in poco più di 24 ore

venerdì 10 Luglio 2020

Sbarchi a raffica a Lampedusa dove si susseguono soccorsi e avvistamenti. Nella più grande delle Pelagie in poco più di 24 ore sono approdati 618 migranti, tra cui donne e minori, soccorsi dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto.

Una ventina gli sbarchi registrati sinora, per lo più di piccole dimensioni, ad eccezione di due eventi con rispettivamente 95 e 267 persone stipate sui barconi. Diciotto, invece, i migranti che in piccoli gruppi sono riusciti a eludere i controlli e approdare direttamente sull’isola e che sono stati immediatamente rintracciati. Intanto, proseguono anche i trasferimenti dall’hotspot di contrada Imbriacola ormai al collasso dopo gli ultimi arrivi.

Un centinaio stanno lasciando l’isola in direzione di Porto Empedocle con il traghetto, altri 50 dovrebbero essere trasferiti nel pomeriggio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.