Sbarchi, l'arrivo a Lampedusa di un gruppo di migranti e la protesta | VIDEO :ilSicilia.it
Agrigento

Le immagini

Sbarchi, l’arrivo a Lampedusa di un gruppo di migranti e la protesta | VIDEO

di
11 Agosto 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Ancora uno sbarco di migranti a Lampedusa. Nel video pubblicato dal commissario della Lega in Sicilia Stefano Candiani si vede un barchino con una decina di persone che si avvicinano alla costa dell’isola.

Alcuni trascinano il gommone verso la riva tentando di liberarlo dagli scogli sui quali è finito, mentre gli altri aspettano a bordo di raggiungere la costa e altri ancora, già sbarcati, osservano le fasi delle operazioni.

In sottofondo si sente la voce di chi riprende il video che commenta il fatto e critica il governo nazionale per la gestione dei migranti.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.