Scacchi: ad Altavilla Milicia il Torneo Grand Prix "Trigna", domenica 3 marzo :ilSicilia.it
Palermo

Grand Prix Sicilia

Scacchi: ad Altavilla Milicia il Torneo Grand Prix “Trigna”, domenica 3 marzo

di
26 Febbraio 2019

Si terrà ad Altavilla Milicia (Palermo), domenica 3 marzo, il Torneo di scacchi Grand Prix “Trigna, valido per le variazioni Elo Rapid FIDE, per i circuiti Grand Prix Sicilia e Palermo Scacchi 2019. Il nome della competizione si rifà a quello della Riserva naturale Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto che ricade nei territori dei Comuni di Altavilla Milicia, Baucina, Caccamo, Casteldaccia, Trabia e Ventimiglia di Sicilia.

Gli appassionati di questo storico gioco da tavolo si sfideranno presso i locali dell’Istituto comprensivo “Mons. Arciprete Gagliano”, in via Caduti di Nassiriya n. 4. Porte aperte anche agli esordienti, ovvero a chi non fa parte dei circoli scacchistici e non ha mai partecipato a tornei di scacchi. Tutti possono iscriversi nello stesso giorno, entro le ore 15.

L’evento è promosso dalla Pro Loco, organizzato dall’A.S.D Chessmate Academy di Bagheria e patrocinato dal Comune di Altavilla Milicia.

L’obiettivo del torneo non è soltanto quello agonistico, ma anche quello di diffondere l’amore per questa disciplina e la cultura dello stare insieme. Alla fine della giornata verranno premiati: i primi tre classificati della gara in assoluto; il primo classificato nelle categorie Under 16, 14, 12, 10 e 8; il 1° classificato nella categoria “Nonni”; il 1° classificato nella categoria “Papà”; la 1° classificata nella categoria “Mamme”. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 347 4531582.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.