Condividi

Scala dei Turchi, fiumana di turisti nonostante il divieto |Foto e Video

martedì 3 Aprile 2018
REALMONTE 3/4/18 - SCALA DEI TURCHI OFF LIMITS MA TURISTI IGNORANO DIVIETO

In occasione del weekend di Pasqua la Scala dei Turchi, a Realmonte, è stata presa d’assalto dai turisti che hanno ignorato un divieto di ingresso alla scogliera per il rischio di caduta massi.

Sono due le ordinanze, una del Comune, l’altra della Capitaneria di Porto, che vietano l’ingresso da tre mesi. “La Protezione Civile – sottolinea l’associazione Mare Amico – ha realizzato un progetto per permetterne la riapertura, è prevista la rimozione di parti e frammenti di roccia a rischio di distacco e caduta”.

“Inoltre, verrà anche messa in sicurezza la parte sommitale del balcone calcarenitico, con un intervento di consolidamento. Anche le grosse pietre, che nel tempo sono cadute in spiaggia, saranno rimosse”.

“L’Amministrazione – continua l’associazione – in questo lungo periodo di chiusura, invece di sostenere questo progetto, ha solo pensato di costruire un’orribile passerella sull’acqua, che nessuno mai autorizzerà. Nel frattempo, in assenza di controlli,  migliaia di turisti hanno invaso l’area aggirando la staccionata che ne dovrebbe impedire l’entrata”. 

 

Guarda il video in basso pubblicato dall’associazione “Mare Amico”

 

https://www.facebook.com/835808973122116/videos/1617366044966401/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.