Schiacciato da una gru: operaio palermitano muore sul lavoro :ilSicilia.it
Palermo

nel cantiere della "variante di Falconara Marittima"

Schiacciato da una gru: operaio palermitano muore sul lavoro

di
5 Agosto 2020

Gru cingolata si inclina, schiaccia e uccide operaio. E’ accaduto stamattina ad Ancona nel cantiere del bypass ferroviario “variante di Falconara Marittima”.

Vittima dell’incidente un 59enne originario di Palermo. Stava movimentando una gru cingolata quando la stessa si è inclinata pericolosamente, schiacciandolo fatalmente all’altezza del tronco. È verosimile, secondo la ricostruzione dei carabinieri, che l’uomo abbia provato a divincolarsi mentre la gru perdeva stabilità, restando schiacciato tra il mezzo (che si rovesciava in avanti) ed il terreno.

Sul posto i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima e personale dell’Asur Marche Area Vasta 2, i Vigili del Fuoco di Ancona ed il 118. L’area è stata posta sotto sequestro per accertare eventuali responsabilità terze.

La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.