Condividi

Sciopero dei lavoratori DoBank: sit-in a Messina e Palermo

martedì 25 Giugno 2019
doBank, doValue

«Il gruppo DoBank, che si occupa di recuperare i crediti deteriorati, prima si era presentata disponibilissima a salvaguardare i livelli occupazionali ed evitare processi di mobilità di personale e dopo qualche anno ci ripensa e mette in essere comportamenti che ci fanno capire che si erano presentati vestiti di agnello solo allo scopo di accaparrarsi fette su fette di business. E ci sono riusciti in pieno in quest’intento, tant’è che anche il grande Gruppo Unicredit gli ha ceduto montagne di  crediti deteriorati ad un prezzo “stracciatissimo”».

Questo il j’accuse dei sindacati che preannunciano uno sciopero venerdì 28 giugno a Messina e Palermo.

In un comunicato unitario scrivono: “Non possiamo evitare di essere ripetitivi, sottolineando che questo Gruppo, nello stesso anno di  riferimento del target su indicato, ha registrato oltre 52 mln di utile netto, poi distribuito per il 70% agli azionisti; ha  incrementato di oltre il 30% tutti i ratios economici ed ha distribuito milionari compensi al proprio Top  management”.

DOBANK SCIOPERO NAZIONALE 28.06.19Per i sindacati «DoBank, una società che brilla per gli utili conseguiti, mette a rischio i posti di lavoro! I lavoratori sciopereranno per l’intera giornata di venerdì 28 giugno e contemporaneamente nelle varie città d’Italia  ci saranno forme di protesta da parte dei sindacalisti di FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA/UIL – UNISIN. 

Il 28 giugno alle ore 10.00 si svolgerà a Messina, in via XXVII luglio, 62, davanti al portone della sede DoBank, un sit-in di solidarietà a sostegno dei lavoratori di DoBank impegnati quel giorno nello sciopero nazionale indetto dalle OO.SS. per la vertenza relativa anche alla chiusura di alcune Filiali tra cui quella di Messina.

Anche a Palermo, i quadri sindacali e i 22 lavoratori attueranno un sit-in dalle ore 10 alle ore 12 di venerdì 28 giugno nella zona antistante i locali della Banca d’Italia.

La vertenza DoBank amplifica la preoccupazione dei sindacati rispetto al disegno che vorrebbero portare fino in fondo gli Istituti di Credito consistente nella cessione in blocco dei crediti deteriorati a  società esterne».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.