Scoma lascia Forza Italia e abbraccia Renzi: "Sempre grato a Berlusconi, Miccichè un egoista" :ilSicilia.it

la decisione dell'azzurro

Scoma lascia Forza Italia e abbraccia Renzi: “Sempre grato a Berlusconi, Miccichè un egoista”

di
14 Maggio 2020

Francesco Scoma lascia Forza Italia. Il deputato palermitano, dal 1996 nelle file dei forzisti, abbandona il partito fondato da Silvio Berlusconi e transita in Italia Viva. Ad annunciarlo è lo stesso Scoma, ex vicesindaco ai tempi di Cammarata e per cinque legislature parlamentare azzurro all’Ars, in un’intervista all’edizione palermitana de La Repubblica.

Secondo Scoma in Forza Italia “non esiste più dialettica politica, non esiste più dialogo ma soprattutto non esistono più proprio quegli stessi valori in cui credo e che ovviamente sono basilari per costruire nuovi progetti per questo Paese che, oggi più che mai, ha bisogno di un nuovo futuro per tutti noi. In Forza Italia – aggiunge – c’è molto egoismo e chi guida il partito pensa solo a se stesso, in Sicilia soprattutto“.

Con l’attuale coordinatore dei forzisti nell’Isola Gianfranco Miccichèsono sempre stati alti e bassi“, spiega Scoma che invece ringrazia Berlusconi: “Sarò sempre grato solo ed unicamente a lui“. Ora l’approdo nella formazione politica di Renzi: “Con Matteo ci siamo incontrati più volte nelle ultime settimane e condividiamo tante idee. Siamo entrambi dei moderati“.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.