Condividi

Scoma lascia Forza Italia e abbraccia Renzi: “Sempre grato a Berlusconi, Miccichè un egoista”

giovedì 14 Maggio 2020
renzi-scoma-faraone

Francesco Scoma lascia Forza Italia. Il deputato palermitano, dal 1996 nelle file dei forzisti, abbandona il partito fondato da Silvio Berlusconi e transita in Italia Viva. Ad annunciarlo è lo stesso Scoma, ex vicesindaco ai tempi di Cammarata e per cinque legislature parlamentare azzurro all’Ars, in un’intervista all’edizione palermitana de La Repubblica.

Secondo Scoma in Forza Italia “non esiste più dialettica politica, non esiste più dialogo ma soprattutto non esistono più proprio quegli stessi valori in cui credo e che ovviamente sono basilari per costruire nuovi progetti per questo Paese che, oggi più che mai, ha bisogno di un nuovo futuro per tutti noi. In Forza Italia – aggiunge – c’è molto egoismo e chi guida il partito pensa solo a se stesso, in Sicilia soprattutto“.

Con l’attuale coordinatore dei forzisti nell’Isola Gianfranco Miccichèsono sempre stati alti e bassi“, spiega Scoma che invece ringrazia Berlusconi: “Sarò sempre grato solo ed unicamente a lui“. Ora l’approdo nella formazione politica di Renzi: “Con Matteo ci siamo incontrati più volte nelle ultime settimane e condividiamo tante idee. Siamo entrambi dei moderati“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.