Condividi

Scontro in Consiglio Comunale ad Agrigento, Nuccia Palermo: “Io cacciata dall’Aula” | VIDEO

martedì 11 Settembre 2018
nuccia-palermo-1
Nuccia Palermo

Guarda il video in alto

Agrigento ancora al centro dello scontro tra esponenti di maggioranza e i rappresentanti della Lega. Protagonisti sono stati il presidente del Consiglio Comunale, Daniela Catalano, che avrebbe fatto allontanare dall’Aula il capogruppo del partito di Matteo Salvini, Nuccia Palermo.

A sottolinearlo la stessa esponente leghista, che in un video ha spiegato l’accaduto.
 
Gravissimo precedente, quello accaduto ieri – racconta Nuccia Palermo  dove un presidente del Consiglio, eletta nelle liste dell’ex  ministro Angelino Alfano e parente di quest’ultimo, allontana un consigliere comunale della Lega impedendogli di partecipare alla discussione su di una proposta di delibera per un finanziamento di ben 2 milioni di euro (Anas) modificando di fatto i numeri in Aula per l’approvazione”.

“La motivazione per la quale il presidente Catalanocontinua –  ha chiesto il mio allontanamento dall’Aula mi destabilizza e mi fa sorridere. Nessuno riprenda il proprio intervento, ha tuonato il Presidente, dimenticando che l’era alfaniana è terminata già alle urne di qualche mese fa. Agrigento non china il capo e la gente chiede di poter vedere ciò che accade senza limitazioni di sorta. Per non parlare poi, del distorcimento interpretativo, che spero non sia intenzionale, dove l’unica autorizzazione che spetta dare al presidente è quella di riprendere i lavori d’aula e non di autorizzare o meno a un eletto di riprendere se stesso la cui immagine è pubblica, durante una seduta pubblica e pagata con soldi pubblici “.
 
“Cara Daniela Catalano – conclude Palermo – Agrigento ha bisogno di trasparenza e la gente ormai la pretende. Il tentativo di bloccare il cambiamento è l’ennesimo autogol politico di una sinistra ormai sconfitta e alla deriva”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.