Scontro in Consiglio comunale, si dimette il sindaco di Caccamo :ilSicilia.it

Il post su Facebook

Scontro in Consiglio comunale, si dimette il sindaco di Caccamo

di
31 Luglio 2020

Si e’ dimesso il sindaco di Caccamo per insanabili contrasto con il consiglio comunale. A comunicare la decisione e’ stato lo stesso primo cittadino Nicasio Di Cola con un post su Facebook con il quale attacca il consiglio che avrebbe imposto un azzeramento della giunta.

Il sindaco, a cui mancavano ancora due anni di mandato, ha cosi’ annunciato di non voler accettare il “ricatto”, come lo ha definito, e di lasciare la poltrona di primo cittadino. “Desidero informare la cittadinanza che in data odierna ho rassegnato le dimissioni da Sindaco. E’ stata una decisione sofferta ma necessaria per porre fine allo scontro con il consiglio – scrive il sindaco – Mi e’ stata avanzata una proposta dall’assise che prevedeva l’azzeramento dell’intera giunta e la nomina di quattro nuovi assessori esterni, scelti tutti dal consiglio. Personalmente ho ritenuto inaccettabile tale proposta, in quanto avrei dovuto sacrificare gli assessori attuali che hanno lavorato con impegno e sacrificio. Avrei potuto contraccambiare ma il “discorso dell’odio”, quello che non dice ma fa, quello che non spiega, ma offende, non mi appartiene. Per cui tra la velleita’ di continuare a fare il sindaco e di tutelare la mia dignita’ di Uomo ho preferito la seconda ipotesi, ponendo fine a una situazione non piu’ sostenibile”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per