Scontro Musumeci-Tranchida sull'aeroporto di Trapani Birgi: "Sindaco Indegno" e lui lo querela :ilSicilia.it
Trapani

lo ha preannunciato il sindaco

Scontro Musumeci-Tranchida sull’aeroporto di Trapani Birgi: “Sindaco Indegno” e lui lo querela

16 Maggio 2019

Il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha reso noto di aver formalizzato una denuncia per diffamazione nei confronti del presidente della Regione, Nello Musumeci.

trapani-birgi_airport_2Le motivazioni della preannunciata querela risiederebbero nell’ultimo incontro avvenuto un paio di giorni addietro fra i due, il cui scopo dichiarato era il salvataggio dell’aeroporto di Trapani Birgi.

Questo nel corso di un summit alla Regione, per discutere del futuro dell’aeroporto, durante il quale Tranchida sarebbe stato definito “un sindaco indegno” dal presidente Musumeci. La frase del governatore sarebbe stata la reazione alle critiche mosse da Tranchida, che aveva parlato “di inerzia e miope visione strategica” della Regione rispetto alla grave crisi dello scalo aeroportuale.

Una frase che non è proprio andata giù al primo cittadino trapanese, il quale non ci ha pensato due volte e ha chiesto di mandare il governatore a processo per diffamazione.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco