Scopello: tornano le "Conversazioni d'autore". Ecco il programma :ilSicilia.it
Trapani

Dal 20 luglio al 24 agosto

Scopello: tornano le “Conversazioni d’autore”. Ecco il programma

di
8 Luglio 2018

TRAPANI– Tutto pronto per la quarta edizione della rassegna letteraria “Conversazioni d’autore“, l’iniziativa curata da Cinzia Spata ed Ernesto Melluso che offre godibili momenti tra cultura, in generale, e natura.

Come ogni anno gli incontri, una finestra aperta su tematiche sociali e culturali, si svolgeranno nella splendida cornice, tra cielo e mare, dell’Agriturismo Tenute Plaia.

Otto gli appuntamenti in programma che prenderanno il via il 20 luglio e si concluderanno il 24 agosto, seguiti, come da tradizione, da degustazioni di prodotti enogastronomici locali.

Conversazioni d'autore

Si comincia il pomeriggio del 20 (ore 17,30) con la presentazione del libro “Lacrime di sale
con Pietro Bartolo, Lidia Tilotta e Fausto Melluso; contestualmente verrà presentata anche la mostra fotografica di Francesco Bellina.che

Il 27, sempre alle ore 17,30, dopo il successo raccolto in giro per l’Italia, Roberto Alajmo tornerà a parlare del suo libro “L’estate del 1978”; con lui presenti anche Enrico Deaglio ed Evelina Santangelo.

Chiude la serie di luglio “Patria 1967-1977 di e con Enrico Deaglio; con lui dialogheranno Mario Azzolini e Giuseppe Como.

Il mese di agosto comincerà con l’incontro, il 3, con Lina Prosa che presenta il suo “Miti senza dei. Teatro senza dio”; con lei la giornalista Marina Turco.

La sera del 10 agosto, ore 21, ci sarà l’imperdibile appuntamento tenuto da Vincenzo Guzzo, Franco La Rosa e Maria Antonietta Spadaro che dialogheranno intorno a “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore“.

Sabato 11 appuntamento pomeridiano (17.30) per “Il laccio del saraceno” con Pina Cusimano, Toni Saetta e Pietro Longo; mentre per gli ultimi due incontri, il 17 e il 24, si alterneranno “Cosa vedi ”, con Vanessa Ambrosecchio ed Enzo Di Pasquale, e “Stella o croce”, con Gianmauro Costa, Enrico Del Mercato Santo Piazzese.

L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito; per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero  0924-541476.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.