Scopello: tornano le "Conversazioni d'autore". Ecco il programma :ilSicilia.it
Trapani

Dal 20 luglio al 24 agosto

Scopello: tornano le “Conversazioni d’autore”. Ecco il programma

di
8 Luglio 2018

TRAPANI– Tutto pronto per la quarta edizione della rassegna letteraria “Conversazioni d’autore“, l’iniziativa curata da Cinzia Spata ed Ernesto Melluso che offre godibili momenti tra cultura, in generale, e natura.

Come ogni anno gli incontri, una finestra aperta su tematiche sociali e culturali, si svolgeranno nella splendida cornice, tra cielo e mare, dell’Agriturismo Tenute Plaia.

Otto gli appuntamenti in programma che prenderanno il via il 20 luglio e si concluderanno il 24 agosto, seguiti, come da tradizione, da degustazioni di prodotti enogastronomici locali.

Conversazioni d'autore

Si comincia il pomeriggio del 20 (ore 17,30) con la presentazione del libro “Lacrime di sale
con Pietro Bartolo, Lidia Tilotta e Fausto Melluso; contestualmente verrà presentata anche la mostra fotografica di Francesco Bellina.che

Il 27, sempre alle ore 17,30, dopo il successo raccolto in giro per l’Italia, Roberto Alajmo tornerà a parlare del suo libro “L’estate del 1978”; con lui presenti anche Enrico Deaglio ed Evelina Santangelo.

Chiude la serie di luglio “Patria 1967-1977 di e con Enrico Deaglio; con lui dialogheranno Mario Azzolini e Giuseppe Como.

Il mese di agosto comincerà con l’incontro, il 3, con Lina Prosa che presenta il suo “Miti senza dei. Teatro senza dio”; con lei la giornalista Marina Turco.

La sera del 10 agosto, ore 21, ci sarà l’imperdibile appuntamento tenuto da Vincenzo Guzzo, Franco La Rosa e Maria Antonietta Spadaro che dialogheranno intorno a “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore“.

Sabato 11 appuntamento pomeridiano (17.30) per “Il laccio del saraceno” con Pina Cusimano, Toni Saetta e Pietro Longo; mentre per gli ultimi due incontri, il 17 e il 24, si alterneranno “Cosa vedi ”, con Vanessa Ambrosecchio ed Enzo Di Pasquale, e “Stella o croce”, con Gianmauro Costa, Enrico Del Mercato Santo Piazzese.

L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito; per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero  0924-541476.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Se non mi mancate per nulla ci sarà un motivo?

Siamo partiti dal “fratelli d’Italia” cantato in coro alle ore 18.00 dai nostri balconi, per giungere oggi al vaffa al vicino di casa non appena si affaccia nel balcone accanto al vostro
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin