Scoperta maxi-evasione a Pozzallo, denunciato operava nel commercio online :ilSicilia.it
Ragusa

IL FATTO

Scoperta maxi-evasione a Pozzallo, denunciato operava nel commercio online

di
1 Aprile 2022

I funzionari ADM di Pozzallo hanno scoperto un’evasione di IVA intracomunitaria di oltre 1.890.000 euro, effettuata da un operatore commerciale che operava nel settore del commercio online al dettaglio di prodotti tecnologici provenienti da alcuni Paesi unionali.

L’attività di controllo, realizzata con l’ausilio delle banche dati in uso ad ADM e con la collaborazione delle Autorità fiscali di altri Paesi membri dell’Unione Europea, ha permesso di stabilire che, negli anni 2018 e 2019, gli scambi commerciali avvenivano con la sistematica omissione di ogni adempimento fiscale, consentendo di immettere sul mercato prodotti tecnologici, e non solo, a prezzi inferiori rispetto a quelli normalmente offerti dal mercato di settore. Il titolare della ditta è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro