Condividi

Scoperta shock al carcere di Trapani: detenuto con 4 mini cellulari nel retto | FOTO

martedì 26 Febbraio 2019
micro cellulari nel retto

Scoperta incredibile degli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale «Pietro Cerulli» di Trapani: un detenuto è stato sorpreso con 4 micro telefonini nel retto.

Il detenuto cinquantenne S.G. nativo di Agrigento, detenuto con fine pena nel 2024 per reati di furto, ricettazione, truffa ed altro, era appena rientrato in carcere da un permesso. Ma prima di tornare in carcere ha acquistato in un negozio gestito da cinesi 4 mini telefonini – marca L8STAR della misura di centimetri 5,2 x 2 – che ha inghiottito per «ingannare» i controlli.

Ieri però, grazie ai controlli eseguiti con lo strumento Manta Ray (rilevatore di componenti elettronici), gli agenti hanno rilevato inequivocabilmente la presenza di componenti elettronici all’altezza dell’addome. Il detenuto è stato posto precauzionalmente in isolamento.

Dopo qualche ora, a seguito anche di opera di persuasione, ha “espulso” i telefonini.

“Tale ritrovamento – afferma il Comandante di Reparto, Commissario Capo Giuseppe Romano – è la conferma assoluta che uno dei principali canali attraverso i quali i telefonini entrano in carcere sono i c.d. detenuti “permessanti” che snaturando la vera natura del permesso premio ovvero quella di stare vicino ai propri cari, usano il permesso per fare mercimonio con oggetti non consentiti e droga”.

Non è la prima volta che gli agenti della penitenziaria di Trapani intercettano tentativi di ingresso di telefonini: pochi mesi fa ne furono sequestrati sei.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.