Condividi

Scoppiata rissa tra genitori davanti una scuola di Villagrazia di Carini, un arresto

mercoledì 24 Febbraio 2021
aggressione
Foto d'archivio

I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno tratto in arresto un 31enne per atti persecutori: questo l’epilogo di una lite fra due uomini, entrambi genitori di studenti del “Renato Guttuso” di Villagrazia di Carini, avvenuta ieri 23 febbraio proprio nei pressi dell’istituto scolastico.

A.p., palermitano di 31 anni residente nel quartiere “Zen-S. Filippo Neri”, ma di fatto domiciliato a Carini, già noto alle forze di polizia, dopo una prima fase di invettive reciproche, è salito a bordo della propria autovettura e ha investito la controparte, un 33enne residente a Carini, per proseguire infierendo con schiaffi e pugni e causandogli contusioni ed escoriazioni varie.

Il gesto violento, come appurato dai Carabinieri, sarebbe l’ultimo episodio di una vicenda per cui è già pendente un procedimento penale alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, per il reato di atti persecutori: l’incontro frequente fra i due uomini, in occasione dell’accompagnamento a scuola dei figli, avrebbe infatti causato un attrito già perdurante da tempo.

La vittima, infatti, aveva già denunciato il 31enne, che avrebbe colto ieri l’occasione dell’ennesimo incontro per un’aggressione in piena regola. A.p., su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Per il 33enne aggredito, che per le prime cure si è recato autonomamente al P.T.E. di Carini, non ci sono state gravi conseguenze.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.