Scuola, appello di Savarino (DB) all'assessore Aricò: "Stop a schiavitù mascherine e più fondi per aule anti-covid" :ilSicilia.it

la nota

Scuola, appello di Savarino (DB) all’assessore Aricò: “Stop a schiavitù mascherine e più fondi per aule anti-covid”

di
16 Agosto 2022

Aule scolastiche dotate si sistemi di filtraggio, aerazione meccanica e depurazione. Si torna a parlare di scuola e misure anti-covid 19. A farlo, in una nota, la deputata regionale di Diventerà Bellissima, Giusi Savarino.

“Con l’avvicinarsi di settembre e il rientro dei nostri ragazzi a scuola – dice Savarino – lancio un appello all’Assessore Aricò, certa che la sua sensibilità farà sì che non rimanga inascoltato. Lo faccio da mamma ancor prima che da deputato, affinché si reperiscano i fondi per dotare le aule scolastiche di sistemi di filtraggio, aerazione meccanica e depurazione. Una misura anti-covid19 che se applicata avrebbe il doppio vantaggio di tutelare la salute dei più giovani svincolandoli dalla schiavitù della mascherina ffp2 e di garantire loro una piena socializzazione e una esperienza scolastica in sicurezza. La scuola e il benessere dei nostri giovani in cima alle priorità!”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv