Scuola, Aricò: "Dalla Regione 6 milioni di euro per manutenzione" :ilSicilia.it

la dichiarazione

Scuola, Aricò: “Dalla Regione 6 milioni di euro per manutenzione”

di
10 Settembre 2022

«Dal governo regionale è arrivato il via libera per circa 6 milioni di euro da destinare alla manutenzione urgente delle scuole siciliane». Lo afferma Alessandro Aricò, assessore regionale all’istruzione e alla formazione professionale, dando notizia dell’autorizzazione alla finalizzazione delle risorse derivanti dai ribassi d’asta dei progetti a valere sui fondi PAC per garantire la continuità e la tempestività degli interventi di somma urgenza degli istituti scolastici, rispondendo così a tutte le richieste pervenute quest’anno e non soddisfatte per incapienza di fondi.

Le risorse saranno destinate per i prossimi tre anni agli istituti per risolvere emergenze che costituiscono potenziale pericolo per le utenze e gli operatori. Ogni istituto potrà richiedere fino a 30 mila euro per interventi urgenti.

«Quanto prima- assicura l’assessore Aricò- gli uffici competenti diffonderanno una circolare con le modalità di accesso in modo da dar seguito a tutte le istanze arrivate in questi mesi. Con questo provvedimento continua l’azione del governo regionale in favore delle famiglie siciliane e dei nostri studenti».

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv