Scuola, Comune di Palermo stanzia fondi per attrezzature e sussidi didattici: i beneficiari :ilSicilia.it
Palermo

l'elenco

Scuola, Comune di Palermo stanzia fondi per attrezzature e sussidi didattici: i beneficiari

di
12 Ottobre 2021

Il Comune di Palermo stanzia i fondi necessari per l’acquisto di attrezzature e sussidi didattici indispensabili ad alunne e alunni disabili o ospedalizzati di 21 scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

L’assessorato alla Scuola – dichiara l’assessora al ramo, Giovanna Marano – da sempre è sensibile alla necessità di offrire servizi che permettano ad allieve ed allievi disabili di frequentare e portare a compimento il proprio percorso scolastico. Per l’anno 2021-22 siamo riusciti ad impegnare la somma utile ad acquistare sussidi e attrezzature in base alle esigenze e alle richieste arrivate dalle scuole. Somme che saranno utilizzate proprio per facilitare l’integrazione, la socializzazione e la scolarizzazione di studentesse e studenti con disabilità gravi o che studiano all’interno delle strutture ospedaliere dove si trovano ricoverati, favorendo autonomia e processi di inclusione“.

Di seguito l’elenco dei beneficiari del finanziamento complessivo di 30mila euro: Direzioni didattiche De Gasperi (900 euro), Orestano (723,08 euro), Partanna Mondello (1.952 euro), Ragusa Moleti (4.970,04 euro), Alessandra Siragusa (568 euro); Istituti comprensivi Rita  Atria (598 euro), Buonarroti (746,72 euro), Antonino Caponnetto (4.427,74 euro), Capuana (300 euro), Colozza Bonfiglio (2.038,40 euro), Lombardo Radice- Nuccio (1.149,24 euro), Maneri Ingrassia (77 euro), Padre Pino Puglisi (670,21 euro), Pirandello Borgo Ulivia (2.607,11 euro), Principessa Elena (2.159,40 euro), Sciascia (1.055,30 euro), Scinà Costa (2.444 euro), Verdi (268,40 euro); Scuola media statale Cesareo (658,80 euro), Gramsci (1.374,56 euro), Pecoraro (312 euro).

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin