Condividi

Scuola, continua lo sciopero della fame dell’Anffas per i diritti degli alunni disabili

domenica 30 Settembre 2018
alunni disabili scuola

“Comincia oggi il quarto giorno di sciopero della fame in difesa del diritto allo studio degli alunni con disabilità siciliani. Grazie a tutti coloro del mondo della scuola che ci hanno seguito e supportato ieri”. A dirlo è Antonio Costanza, presidente Anffas Palermo.

“Un ringraziamento a quei dirigenti scolastici che hanno raccolto il nostro appello e ci hanno contattati. Al mondo della scuola chiediamo anche oggi di farsi sentire di più”.

antonio-costanza
Antonio Costanza

“Grazie a tutte le associazioni, anche al di fuori della rete Anffas, che sempre più numerose, ci sono state vicine”.  Poi l’appello alle istituzioni: “Ribadiamo che abbiamo bisogno di posizioni ufficiali e certe”.

“Chiediamo di conoscere un cronoprogramma su quando i servizi di assistenza scolastica (assistenza igienico-personale, autonomia e comunicazione e servizio trasporto) partiranno e per quante ore al giorno saranno garantiti”.

Chiediamo l’impegno ufficiale che i servizi, che purtroppo partiranno in ritardo, abbiano continuità fino a fine anno. Chiediamo che già da ora si inizi a lavorare per l’anno prossimo affinché il problema finalmente non si ripresenti. Tutto questo – conclude Costanzanon a parola ma con impegni certi”.

 

Leggi anche:

Scuola: assenti i servizi per le persone con disabilità, sciopero della fame dell’Anffas

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.