Scuola: dal Miur 180 mila euro stanziati per otto istituti di Vittoria :ilSicilia.it
Ragusa

in provincia di Ragusa

Scuola: dal Miur 180 mila euro stanziati per otto istituti di Vittoria

di
27 Giugno 2020

Il ministero della Pubblica Istruzione ha finanziato progetti per 180 mila euro per gli 8 istituti scolastici di Vittoria, sconvolta dalla tragedia della morte dei due cuginetti Alessio e Simone D’Antonio.

Il finanziamento è il risultato di una iniziativa avviata l’anno scorso quando una delegazione composta dai commissari prefettizi e dai dirigenti scolastici è stata ricevuta dal direttore generale del Miur, Giovanna Boda.

I progetti riguardano gli alunni che dovranno essere formati all’educazione civica, al rispetto delle regole e delle leggi con l’obiettivo di educare e far crescere dei buoni cittadini che sappiano interpretare nel modo migliore il senso di legalità e di responsabilità e costruire, così una cittadinanza non solo partecipe, ma anche attiva e consapevole.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv