Condividi

Scuola: riparte la didattica a distanza, si valutano ipotesi sul fine anno

mercoledì 15 Aprile 2020

Fine delle vacanze pasquali per la gran parte degli studenti italiani (calendarizzate dal 9 al 14 aprile). Da oggi si ritorna ‘in classe’, sfruttando ancora la didattica a distanza (dad).

IPOTESI SUL FINE ANNO SCOLASTICO

Dopo l’approvazione nei giorni scorsi del decreto sulla scuola da parte del Consiglio dei ministri, che di fatto rende obbligatoria la didattica a distanza, tutti gli istituti si stanno via via organizzando con la dad per l’avvio della fase finale dell’anno scolastico.

Un momento importante, visto che dovrà comprendere interrogazioni, valutazioni, scrutini ed anche esami di terza media e maturità. Nonostante sia ancora in piedi l’ipotesi di un rientro in classe il 18 maggio, è molto improbabile una riapertura degli istituti per quest’anno scolastico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.