Condividi

“Sentenze pilotate”, Gennuso si difende: “Rientrerò dall’estero, sono innocente”

giovedì 7 Febbraio 2019

Non so nulla. Non so delle accuse. Sono all’estero“. Lo dice, contattato dall’Agi, il deputato regionale siciliano, Giuseppe Gennuso, tra i quattro destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa per corruzione in atti giudiziari nell’ambito dell’inchiesta della procura di Roma sulle sentenze pilotate al Consiglio di Stato e al Consiglio di giustizia amministrativa della Regione siciliana.

La misura a suo carico non è stata ancora eseguita perché attualmente all’estero. “Sono Berlino – spiega – non so di nessun caso di sentenze pilotate e non mi riguarda, riguarda chi ha commesso reati, io certamente non ne ho commessi”. E afferma: “Rientrerò dall’estero, perché non dovrei farlo? Stasera o domattina rientrerò in Sicilia, sicuramente. Sono innocente, non c’entro minimamente, non c’entro completamente. E non sono in fuga, si chiarirà tutto“.

Secondo quanto si apprende dall’indagine sul deputato siciliano, dopo che perse le elezioni regionale del 2012, avrebbe trovato in un altro degli attuali arrestati, l’ex presidente del Consiglio di giustizia amministrativa siciliana Raffaele Maria De Lipsis, in cambio di una tangente di 30 mila euro, un alleato nel collegio che accolse il suo ricorso, ribaltando la sentenza di primo grado, facendo poi rivotare. Gennuso venne eletto, appunto, in quella elezione.

 

Leggi anche:

https://ilsicilia.it/sentenze-pilotate-arresti-domiciliari-per-il-deputato-regionale-gennuso/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.