Serena Petralia seconda a Miss Italia: grande serata per la 20enne di Taormina | VIDEO :ilSicilia.it
Messina

Miss Sicilia si ferma ad un passo dal trionfo

Serena Petralia seconda a Miss Italia: grande serata per la 20enne di Taormina | VIDEO

di
7 Settembre 2019

VIDEO IN ALTO

Serena Petralia, 20 anni, di Taormina, arriva ad un passo dalla corona di Miss Italia e si classifica seconda nella 80ª edizione dello storico concorso nazionale organizzato da Patrizia Miragliani e trasmesso in diretta tv da Raiuno.

Miss Sicilia è arrivata sino in fondo nella competizione che vedeva sfidarsi per il titolo 80 ragazze provenienti da 20 regioni.

Una dopo l’altra, Serena Petralia ha superato tutte le eliminazioni, si è piazzata tra le prime dieci ed è stata poi proprio lei la prima finalista di Miss Italia 2019, scelta dal pubblico che da quest’anno ha scelto da casa la più bella d’Italia con il televoto.

Insieme alla N.20 Serena Petralia, è arrivata all’ultimo televoto la N. 62 Sevmy Tharuka Fernando, a quel punto però con il meccanismo del ripescaggio è tornata in gioco anche la miss N.3 la ventenne di Vigevano Carolina Stramare.

Alla fine sono rimaste Serena e la concorrente lombarda a contendersi la corona di Miss Italia e a vincere è stata Carolina Stramare.

La beffa non cancella le emozioni della grande serata vissuta da Serena Petralia, e dal pubblico siciliano che sino all’ultimo ha votato per lei, in particolare la Città di Taormina, la capitale del turismo siciliano, ha sperato che diventasse proprio lei Miss Italia 2019 e in tanti si sono dati un gran da fare per votare e far votare la numero 20, una ragazza che si è conquistata tutto da sola con merito e che ad un certo punto sembrava ormai inarrestabile al cospetto di tutte le altre rivali in gara. Una serata emozionante certamente per lei e per i genitori Santo e Patrizia che non le hanno mai fatto mancare il loro amore e il loro sostegno.

Oltre la retorica di circostanza, che si fa spesso in questi casi, la vincitrice morale della finalissima di Jesolo di Miss Italia 2019 è stata proprio Serena Petralia, che ha vissuto nel miglior modo possibile il sogno di qualsiasi ragazza della sua età.

Una favola quasi perfetta, alla quale è mancato soltanto il punto esclamativo e non sarà quella beffa dell’ultimo istante a impedirle di poter continuare a coltivare l’ambizione di un futuro nel mondo del cinema, della moda o della tv.

 

LA SFILATA FINALE E LA PROCLAMAZIONE:

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.