Serena Petralia seconda a Miss Italia: grande serata per la 20enne di Taormina | VIDEO :ilSicilia.it
Messina

Miss Sicilia si ferma ad un passo dal trionfo

Serena Petralia seconda a Miss Italia: grande serata per la 20enne di Taormina | VIDEO

7 Settembre 2019

VIDEO IN ALTO

Serena Petralia, 20 anni, di Taormina, arriva ad un passo dalla corona di Miss Italia e si classifica seconda nella 80ª edizione dello storico concorso nazionale organizzato da Patrizia Miragliani e trasmesso in diretta tv da Raiuno.

Miss Sicilia è arrivata sino in fondo nella competizione che vedeva sfidarsi per il titolo 80 ragazze provenienti da 20 regioni.

Una dopo l’altra, Serena Petralia ha superato tutte le eliminazioni, si è piazzata tra le prime dieci ed è stata poi proprio lei la prima finalista di Miss Italia 2019, scelta dal pubblico che da quest’anno ha scelto da casa la più bella d’Italia con il televoto.

Insieme alla N.20 Serena Petralia, è arrivata all’ultimo televoto la N. 62 Sevmy Tharuka Fernando, a quel punto però con il meccanismo del ripescaggio è tornata in gioco anche la miss N.3 la ventenne di Vigevano Carolina Stramare.

Alla fine sono rimaste Serena e la concorrente lombarda a contendersi la corona di Miss Italia e a vincere è stata Carolina Stramare.

La beffa non cancella le emozioni della grande serata vissuta da Serena Petralia, e dal pubblico siciliano che sino all’ultimo ha votato per lei, in particolare la Città di Taormina, la capitale del turismo siciliano, ha sperato che diventasse proprio lei Miss Italia 2019 e in tanti si sono dati un gran da fare per votare e far votare la numero 20, una ragazza che si è conquistata tutto da sola con merito e che ad un certo punto sembrava ormai inarrestabile al cospetto di tutte le altre rivali in gara. Una serata emozionante certamente per lei e per i genitori Santo e Patrizia che non le hanno mai fatto mancare il loro amore e il loro sostegno.

Oltre la retorica di circostanza, che si fa spesso in questi casi, la vincitrice morale della finalissima di Jesolo di Miss Italia 2019 è stata proprio Serena Petralia, che ha vissuto nel miglior modo possibile il sogno di qualsiasi ragazza della sua età.

Una favola quasi perfetta, alla quale è mancato soltanto il punto esclamativo e non sarà quella beffa dell’ultimo istante a impedirle di poter continuare a coltivare l’ambizione di un futuro nel mondo del cinema, della moda o della tv.

 

LA SFILATA FINALE E LA PROCLAMAZIONE:

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.