Condividi

Serie B, al Barbera pronti con Palermo-Spezia

sabato 26 Agosto 2017

E’ arrivato  il momento della verità per le squadre di Serie dopo il debutto ieri sera di Parma e Cremonese con i primi che vincono solo grazie ad un rigore procurato dall’ex rosanero Ujkani e trasformato dal palermitano Calaiò.
Senza questo episodio il pari sarebbe stato il risultato più giusto fra le due neopromosse in serie B.
Per il Palermo questa sera alle 20.30 con lo Spezia l’occasione per dimostrare se giocheremo per vincere e quindi pensando a fare prima di tutto un gol o non preoccupandoci di prenderne. Insomma, sarà come dicevamo l’occasione per fare capire subito che questo Palermo è un gradino sopra a tutti .

Da ieri sera è terminato il tempo delle parole, dei “se” e dei “ma”, sarà il campo a dirci quanto valgono le squadre in serie B, se saranno grandi o piccole, se considerate  erroneamente innocue ai fini della promozione in serie A.

Per i bookmakers di tutto il mondo è il Palermo la squadra da battere e noi  giocando a trazione anteriore visto  abbiamo un attacco micidiale in grado di fare anche almeno due gol a partita e provare così a vincerle tutte. Ci aspettiamo molto anche da La Gumina che vediamo, anche partendo dalla panchina, ai vertici dei capocannonieri della serie B.

Maadesso la risposta la deve dare il Palermo sul campo e sarà solo lui a dire se avevamo ragione noi ed i bookmakers oppure chi non crede in questa squadra e questi giocatori.

PALERMO (3-4-3): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Coronado, Trajkovski; Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino.

SPEZIA (3-5-2): Bassi; Terzi, Capelli, Giani; Lopez, Sciaudone, Acampora, Maggiore, De Col; Piccolo, Granoche. Allenatore: Fabio Gallo.
Queste le partite e gli arbitri della 1^ giornata di Serie B.

Avellino-Brescia: Marini
Bari-Cesena: Sacchi
Carpi-Novara: Balice
Cittadella-Ascoli: Pezzuto
Virtus Entella-Perugia: Pillitteri
Palermo-Spezia: Nasca
Parma-Cremonese 1-0 : Abbattista (giocata ieri sera)
Pescara-Foggia: Saia
Pro Vercelli-Frosinone: Illuzzi
Ternana-Empoli: Marinelli
Venezia-Salernitana: Piccinini

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.