Condividi

Serie B. Palermo scivola al 2° posto . Frosinone nuovamente capolista

sabato 4 Novembre 2017

Mancano ancora due partite: EMPOLI-SPEZIA e PERUGIA-AVELLINO.

Il Palermo che oggi dovrebbe avere almeno 11 punti in più scende per ora al secondo posto e resta il rammarico di una partita pareggiata per 2-2 a Pescara che se solo avessimo giocato per vincere schierando il 3-4-3 come avevamo visto fare benissimo ai rosanero in ritiro quindi sempre con Tedino e con movimenti in verticale che in due o tre passaggi mettevano in condizione i tre attaccanti che andavano in area di concludere in porta ed al 90 per cento facevano gol e Coronado che gioca in area o poco fuori dell’area , oggi poco ci interesserebbe cosa ha fatto il Frosinone e cosa può fare l’Empoli con lo Spezia, perché avremmo 33 punti e la promozione in tasca.

E quello che scriviamo adesso lo pensano ora anche molti commentatori nazionali come ieri quando nel dopo partita hanno chiesto a Tedino del ruolo così arretrato di Coronado che senso aveva farlo giocare così lontano dalla porta .

Ed infatti ripetiamo inascoltati ahimè che lui sia un giocatore che in area o poco fuori dell’area noi riteniamo sia devastante ma se parte lontano “ma dove deve andare ?” con doppio danno per se stesso che fa brutta figura schierato fuori ruolo e per la squadra che perde un valore aggiunt0.

Ora si gioca domenica prossima con la Cremonese chi lo sa che Santa Rosalia  lo illumini a fare tornare a giocare la squadra come lui stesso ci ha fatto vedere che può  e sa giocare dando il massimo di se stessa e vista la stima personale verso tutti i giocatori che se schierati nei loro ruoli congeniali possono fare benissimo tutti tranne qualcuno che purtroppo proprio non riesce ad essere utile e gioca male come anche questo sottolineato più volte nel corso della radiocronaca di ieri  in cui è stata sottolineata l’inadeguatezza di quel giocatore e come rallentasse il gioco del Palermo con continui passaggi sbagliati od indietro. e si sostituiscono Murawski e Coronado, due titolari inamovibili ma se schierati al posto giusto e non come adesso. Spontanea la domanda vedendo giocare così il Palermo “Ma e che giochiamo come De Zecchi al calcio rugby ed il modulo del gambero ?”.

Già a Benevento si è presentato alla grande due partite due sconfitte e buon per noi ha conquistato di là il record di partite perse in campionato che non è più del Palermo allenato da lui. E con lui la certezza e la garanzia di chiudere il campionato con il record mondiale di sconfitte consecutive in serie A.

Uno c’è bastato ed avanzato ed è l’unico vero grande responsabile della retrocessione in Serie B.

A buon intenditor poche parole …

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.