Condividi

Serie C, conclusa con una vittoria la regular season del Palermo. Ora testa ai play-off

lunedì 25 Aprile 2022
Stadio Renzo Barbera

Si è conclusa con una vittoria la regular season di Serie C del Palermo, che ha finito il suo campionato battendo per 2 a 0 il Bari al “San Nicola”, quest’ultimo già promosso in Serie B da diverse giornate, e grazie ai gol dell’ex Floriano e la 25a rete stagionale di Brunori.

Una vittoria arrivata davanti a 25.872  spettatori (225 tifosi rosanero) e nonostante l’assenza degli squalificati Giron e Luperini che torneranno disponibili per i prossimi play-off.

Un match importante in ottica classifica, perché in base alla posizione si stabilisce quando le squadre scendono in campo per i play-off di Serie C.

 

E a proposito di play-off, il Palermo si è posizionato terzo in classifica. Con la vittoria dei rosanero sui biancorossi, il successo del Catanzaro con la Vibonese e  la vittoria del Foggia sull’Avellino, la squadra di Baldini potrà scendere in campo per i play-off l’8 maggio, ovvero nel primo turno della fase Nazionale.

Ma non è finita qui. Il Palermo è così la migliore terza dei tre gironi e partirà ai play-off da testa di serie e ciò comporta la disputa della gara di ritorno al “Barbera” e la possibilità di non dover affrontare le seconde nel turno successivo.

Una vittoria che dà fiducia, entusiasmo e soprattutto che permette a Baldini e a tutta la squadra di arrivare ai play-off con maggiore carica e con molte più possibilità per un percorso vincente.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.