Condividi

Serie D, FC Messina: “Campionato combattuto, noi ci siamo”

mercoledì 7 Agosto 2019
Foto Fb "Football Club Messina"

Continua il nostro viaggio all’interno della prossima Serie D alla scoperta del futuro Girone I, quello delle squadre siciliane. Dopo aver sentito la dirigenza del Marsala, oggi parliamo del FC Messina, società del presidente Rocco Arena. I giallorossi escono da una stagione altalenante, culminata con un quattordicesimo posto in classifica e una salvezza conquistata ai play-out.

La società, tramite il proprio ufficio stampa, ha espresso alcune considerazioni sulla stagione che verrà: “Ci sembra un campionato più combattuto dello scorso anno, dove il Bari stava due spanne sopra a tutti. Il Palermo è in ritardo, ma è una grande squadra. Molte squadre stanno lavorando bene“.

Con riguardo agli obiettivi stagionali, i peloritani hanno le idee chiare: “Quando parli di una società che porta il nome “Messina”, la società deve puntare sempre in alto. Il presidente Rocco Arena è dovuto partire dall’anno zero, ma gli strumenti che la società sta mettendo a disposizione sono importanti“.

La società è impegnata anche sul fronte mercato: “La società ha chiuso colpi importantissimi, si è mossa per tempo. Sul fronte over, considerando elementi quali Giuffrida o Marchetti, possiamo dire che sta nascendo una buona formazione. Cerchiamo ancora una punta“.

I messinesi torneranno presto in città: “Fino al 7 agosto saremo in ritiro in Sila, location voluta da mister Costantino. Rientremo a Messsina giovedì 8 agosto e riprenderemo la preparazione il 10, in attesa del primo turno di Coppa Italia“.

Sul fronte impiantistica, il gruppo dirigente del FC Messina si allinea a quanto espresso dall’ufficio stampa del Marsala: “Noi siamo l’esempio palese della crisi degli impianti sportivi. Il San Filippo è il solo stadio fruibile in Serie D, ma il manto erboso è in condizioni pietose. Abbiamo preso in carico il Celeste e si sta tentando di recuperarlo“.

Serie D, Marsala Calcio: “Puntiamo alla medio-alta classifica”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.