Serra di marijuana dentro casa: arrestati due uomini e una donna a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

nella zona di Boccadifalco

Serra di marijuana dentro casa: arrestati due uomini e una donna a Palermo

di
27 Novembre 2020

La Polizia di Stato, nell’ambito di specifiche attività di controllo del territorio volte al contrasto del traffico di droga nel capoluogo, ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, i palermitani Alessandro Cannarozzo (27 anni) Domenico Caruso (32 anni) e M.M. una ragazza 18enne .

Gli arresti sono maturati nella zona di Boccadifalco, dove gli agenti del Commissariato P.S. “Porta Nuova”, nell’ambito di un’attività finalizzata al contrasto ed alla prevenzione della spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione domiciliare in via Baida.

All’interno di un edificio, al cui ingresso era posta una telecamera di sorveglianza collegata ad un televisore presente nella cucina dell’abitazione, è stata rinvenuta una piantagione indoor con 75 piantine di marijuana, posta al secondo piano, mentre al terzo, ove era presente altro materiale per la produzione e coltivazione, è stato rinvenuto anche un sacco con all’interno circa 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già essiccata e pronta alla cessione.

serra indoor marijuana in via Baida a PalermoNel corso della perquisizione è stata ritrovata anche una somma di denaro pari ad € 2.590,00 in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attivita di spaccio.

All’interno dell’edificio si è riscontrata Ia presenza anche di due uomini, C.D., C.A. e di una ragazza, M.M., che gestivano l’attività di coltivazione e produzione dello stupefacente.

Gli Agenti hanno richiesto l’intervento di personale ENEL che ha accertato anche il furto di energia elettrica, reato sovente associato alla presenza di “serre indoor”, in ragione degli alti costi di gestione di una siffatta, illecita attività che richiede preparazioni e “cure” ininterrotte.

Pertanto, i tre sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il provvedimento restrittivo.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il Presidente con le carte in regola

In una fase di scadimento della Politica ricordare Pier Santi Mattarella è come una boccata di ossigeno, un riconoscere che vi è stata, e quindi è possibile, una politica ispirata al bene comune, al buon governo e al progresso della propria terra

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin