21 settembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 10.35
caronte manchette
caronte manchette
Sezione

Agrigento

Resistenza. Si va avanti contro tutto e contro tutti ...cercasi giudice onesto ...

di Mario Giglio

Palermo presenta ricorso al TAR per bloccare campionati A e B e di fatto fermati serie B e C.

Caso Frosinone, Zamparini ci accontenta e continua la battaglia verso la giustizia : "Chiesto di bloccare il campionato.Il Palermo deve giocare in Serie A al posto del Frosinone”. Adesso promozione ed un cospicuo rimborso ... gia il TAR ha bloccato le partite in serie C in attesa che si chiarisca chi sono le squadre che giocheranno in C ed in B e potrebbero essere in 25 meno il Palermo in A e rimarrebbero in 24 ... sicuramente in 22 ma con i ricorsi anche le altre dovranno essere riammesse. Frattini aveva ammesso che il Tar può cambiare tutto e così spiga perche non parteciperà all’udienza di venerdì. "È una regola evidente di ogni giudice che sa fare il suo lavoro con correttezza. Se io ho espresso un opinione pubblica su come la pensavo non posso mettermi la toga e giudicare: ho espresso un opinione che ai i tifosi della Ternana farà piacere, ma alle controparti probabilmente no. Quindi è una normale regola di incompatibilità. Questa sentenza sarà scritta venerdì da un collegio completamente diverso, non ci sarò io e nessuno di coloro che stavano nel collegio di giovedì scorso». “Ritengo che l’urgenza sia talmente forte perché il decreto del Tar Lazio ha bloccato tutte le partite della Serie B, cosa che questa estate non era accaduto.Non si potrà più fare ricorso per la rinuncia a i termini? Una balla colossale: il diritto di impugnare qualsiasi sentenza nelle sedi proprie non potrebbe essere mai e poi mai toccato”.
Visitabile dal 15 al 30 settembre

di Giusi Patti Holmes

Ad Agrigento “Le Città Invisibili”, un’esposizione collettiva in nome di Italo Calvino

Dal 15 al 30 settembre, nel prestigioso Collegio dei Filippini, ubicato nel "salotto buono" di Agrigento, la mostra collettiva "Le Città Invisibili", ,organizzata dal Circolo Artistico-Culturale "Amici nell’Arte" noprofit, curata dalla giornalista e critico d’arte Maria Rosso, da Pascal McLee e Carmen Spigno, entrambi del Circolo ligure.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La perdita delle certezze

Prima era una delle certezze assolute, la Chiesa è lo stato Vaticano e il Papa, il tutto a Roma. Oggi la fede, tra dogmi e sprechi cos'è? C’è chi si è divertito tutta la vita sposando ideali a convenienza e c’è chi ha tentato di essere coerente...
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.