18 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 14.27
Sezione

Caltanissetta

per la centralità delle filiere produttive strutturate

Distretto del cibo regionale: a Caltanissetta un altro passo avanti

Un altro passo è stato compiuto il 6 giugno a Caltanissetta verso la costituzione di un Distretto del Cibo che metta al centro le filiere produttive strutturate, le imprese che ne fanno parte, le produzioni di qualità ed i loro Consorzi di tutela, nel rispetto dell'ambiente, del territorio e dei consumatori.
A dieci anni dall'esordio

di Giusi Patti Holmes

“Segreti della Musica”, il nuovo libro di Jim Tatano

Sono passati 10 anni dall’esordio letterario dello scrittore e giornalista siciliano Jim Tatano che, nel 2009, con l’opera “Il magico giardino“ (Montedit) muoveva i suoi primi passi nel mondo della scrittura ed ecco che, in libreria, sta per arrivare il suo nuovo libro "Segreti della Musica" edito da Medinova di Antonio Liotta.
LiberiNobili
di Laura Valenti

I lupi si travestono da nonne innocue

Il termine pedofilia (dal greco pais, fanciullo, e philìa, amore) dovrebbe significare una predisposizione naturale dell'adulto verso il fanciullo. Attenzioni che, in apparenza, sembrano dettate da amore e dedizione, possono, in realtà, mascherare un'inquietante e distruttiva perversione.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.