17 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 15.11
Sezione

Catania

polemiche del M5s sulla visita di Salvini in Sicilia

Cantarella (Lega) replica ai grillini catanesi:”Tornino in vacanza”

Apprendo da una nota stampa dell'esistenza a Catania di alcuni 'parlamentari etnei del Movimento Cinque Stelle' i quali si sono anche scomodati per esternare il loro disappunto per la visita di Matteo Salvini nella nostra città. Francamente non si sentiva il bisogno di questo loro presa di posizione, forse possono tornare dove sono stati fino ad ora: in vacanza", così Fabio Cantarella, responsabile enti locali della Lega in Sicilia.
Al centro del provvedimento eseguito dalla Dia la "Geotrans srl"

Mafia, confiscata società del figlio dello storico boss Ercolano

Beni per 10 milioni di euro sono stati definitivamente confiscati dalla Dia di Catania a Vincenzo Enrico Augusto Ercolano, 49 anni, figlio dello storico boss deceduto 'Pippo' e di Grazia Santapaola, sorella del capomafia ergastolano Benedetto ai vertici di 'Cosa nostra' etnea.
QUALIFICAZIONE ALL'OLIMPIADE: MISSIONE COMPIUTA

di Pietro Minardi

Pallavolo: Catania porta bene alle azzurre, l’Italia vola a Tokyo

L'Italia batte 3-0 l'Olanda e conquista così la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le azzurre soffrono a tratti le opposte olandesi, ma trovano la forza di reagire nei momenti critici della partita. Paola Egonu si conferma devastante, ma è il collettivo ad avere dimostrare di poter puntare in alto.
L'evento si concluderà il 6 agosto

di Giusi Patti Holmes

A Belpasso le “Spaccate” dei Carri di Santa Lucia | IL PROGRAMMA

Il nostro viaggio fa tappa a Belpasso (CT) in cui, fino al 6 agosto, prendono il via le “Spaccate” dei Carri in occasione dei festeggiamenti patronali estivi del “Patrocinio di S. Lucia”, organizzati dalla Fondazione Carri di S. Lucia presieduta da Antonino Girgenti e dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Motta.
l'importo è di 28 milioni di euro

di Nicola Funaro

Mafia, maxi confisca a imprenditore del Messinese in affari con Vito Nicastri

E' divenuta definitiva la confisca del patrimonio di oltre 28 milioni di euro, nella disponibilità di Salvatore Santalucia, imprenditore di Roccella Valdemone (ME), ritenuto elemento di congiunzione tra la mafia delle provincie di Messina e Catania nei settori dell'energia da fonti rinnovabili, del movimento terra e della produzione di conglomerato cementizio
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.