Sembra che il detenuto sia andato in escandescenza perché non voleva stare nella cella e le guardie gli avevano detto di rientrare. Almeno una decina gli agenti intervenuti per fermare l'uomo che sembra abbia estratto anche diverse lamette per minacciare gli agenti.
La Guardia di Finanza ha sequestrato a Lentini (Siracusa) 266.993 prodotti, tra materiale elettrico, giocattoli ed altri articoli privi dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal "Codice del Consumo"
Il Soprintendente di Siracusa Arch. Salvatore Martinez ha ringraziato l’Associazione “Noi Albergatori Siracusa”, presieduto dal Dott. Giuseppe Rosano, per aver fornito dell’attrezzatura per diserbare l’area archeologica del Tempio di Apollo.
Un siracusano di 32 anni, già agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti e furto, è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile mentre si trovava all'interno del cortile di un residence
Tragedia, questa notte, sull'autostrada Siracusa-Catania, intorno alle 2, all'altezza di Augusta, dove un incidente autonomo ha provocato la morte di due giovani.
Avrebbe perseguitato il suo medico curante. Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito una misura cautelare del divieto di avvicinamento, emessa dal gip di Siracusa, nei confronti di un uomo di 69 anni, accusato di atti persecutori e porto illegale di coltello
Tragedia sfiorata al carcere di Augusta dove, questa mattina, un agente di polizia penitenziaria di 52 anni ha tentato di togliersi la vita con la sua pistola di ordinanza
La polizia ha eseguito una misura cautelare del divieto di avvicinamento, emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa, nei confronti di un uomo di 69 anni, siracusano, accusato di atti persecutori e porto illegale di coltello.
Guglielmo Venticinque chiude per un attimo gli occhi e poi li riapre. Non ci crede, ma è vero. Ha appena realizzato un'impresa: Sono le 6:12 di mercoledì 3 agosto 2022, in Tanzania, quando è sulla cima del Kilimangiaro, a quota 5.895 metri, il tetto d'Africa.
La Guardai di Finanza ha individuato 39 i lavoratori "in nero" su 87 persone controllate. Di questi 39, privi di qualsiasi regolarizzazione formale del rapporto sia sotto il profilo contributivo che assicurativo, 8 prendevano il reddito di cittadinanza
Una sessantenne di Avola, nel Siracusano, è stata denunciata dalla Polizia per aver causato la morte di un cane che aveva in custodia, lasciato senza cibo e acqua.
Quinta puntata all’insegna del Distretto Agrumi di Sicilia. Ci siamo recati nel Siracusano per parlare di una fra le ricchezze più prelibate della Sicilia: gli agrumi, simbolo della nostra isola invidiato e richiesto in tutto il mondo.
La Regione destina oltre sei milioni di euro dal Pnrr per il risanamento degli alloggi Iacp di via De Gasperi a Priolo Gargallo, nel Siracusano. A rendere nota la firma sui relativi decreti di finanziamento è l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.
Sono stati fermati 3 scafisti turchi di 23, 33 e 39 anni dalla Squadra Mobile di Siracusa, insieme ai militari della sezione navale della Guardia di Finanza, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Due uomini di 44 e 22 anni, zio e nipote, sono finiti in carcere, per disposizione del Gip di Siracusa, con l'accusa di di porto in luogo pubblico di arma da sparo, minacce aggravate, perpetrate nei confronti di un uomo.
Pretendeva dal 'cliente' il pagamento di una dose di droga che il suo pusher non era riuscito a consegnare perché arrestato poco prima dai carabinieri di Augusta.
L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv
Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare
Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.
Enzo Di Natali è un appassionato ricercatore capace di regalarci storie poco conosciute che riguardano soprattutto il mondo cattolico agrigentino, un mondo che, forse in maniera più spregiudicata rispetto a quanto avvenuto nel resto della Sicilia, ha registrato un suo eccezionale protagonismo soprattutto in politica.
Quando la scuola media era un luogo di apprendimento che forniva solide basi per il prosieguo degli studi, il primo approccio con la storia antica, romana in particolare, era rappresentato da un motto latino che recitava
Care ragazze, mettetevi comode e leggete con attenzione, perché questo articolo è dedicato a voi. Voglio raccontare alle vostre menti ancora sveglie e allenate perché
L’artista e fotografa palermitana Carmela Rizzuti selezionata per la Biennale Artbox Expo Venezia 1.0 che si svolgerà dal 1 al 31 maggio 2022 a Venezia presso la Biennale Artbox Expo.
Personalmente, ho sempre combattuto – e sempre combatterò – una personale battaglia contro i complessi, figli della pochezza altrui e dell’altrui limitatezza. No, non fraintendete:
Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale, passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro
Per coloro i quali sono indecisi ed hanno paura di vaccinarsi temendo effetti negativi per il salute, il Codacons ha istituito a Catania, prima città italiana, lo sportello 'Stop paura vaccino'
Il New York Time di oggi mette in discussione l’efficacia dei vaccini anti COVID-19 visto l’incremento dei ricoveri nel paese col più elevato tasso di vaccinazione al mondo.
il caso di eventi di trombosi (seppur rarissimi), verificatasi in soggetti che avevano avuto somministrata la
prima dose di vaccino contro il virus SARS-CoV2 nelle settimane precedenti, ha determinato un grande
clamore mediatico.