17 luglio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 13.00
Sezione

Siracusa

I Festeggiamenti il 28 e il 29 giugno

di Giusi Patti Holmes

A Palazzolo Acreide la grande festa in onore di San Paolo

Una festa molto sentita che si sdoppia in due: il 25 gennaio, data di conversione del Santo, e il 29 giugno, quella del suo martirio che è una sorta di festa estiva in cui lo si ringrazia per il buon raccolto. Tripudio di "nzareddi", strisce di carta colorata e mani dei fedeli che, protese verso l'alto, gridano gioiosamentre: "Viva lu Gran Patronu".
Il nuovo primo cittadino della città aretusea

di Nicola Funaro

Chi è Italia, nuovo sindaco di Siracusa. Ecco la sua giunta

Contro tutte le previsioni Francesco Italia, 46 anni, è il nuovo sindaco di Siracusa. Imprenditore, sostenuto al ballottaggio da tutte le forze di centrosinistra, è stato eletto con 18.210 voti, pari al 52,99% dei votanti contro i 16.153 voti del suo avversario, Ezechia Paolo Reale
Il 23 e il 24 giugno

di Giusi Patti Holmes

Marzamemi celebra il Pesce Azzurro [Il programma]

Uno tra i Borghi marinari più belli e suggestivi d'Italia, con una tonnara, una incantevole piazzetta e vicoli in cui perdersi felicemente. Nelle vicinanze la Riserva di Vendicari, l'Isola delle Correnti, Portopalo di Capo Passero, Noto. Cosa volere di più? Pesce e nero d'avola.
Blog
di Renzo Botindari

Strade e Scarpe

Ora potremo essere capitale di qualunque cosa, potremo candidarci ad accogliere tutto il mondo, ma fin quando le strade saranno piene di buche, la città sarà pur sempre una città da terzo mondo.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.