14 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.57
Sezione

Siracusa

IL 24 GIUGNO SI AVVICINA

di Pietro Minardi

Calcio, Siracusa: a rischio l’iscrizione al campionato

Ore decisive per il Siracusa calcio, alla disperata ricerca di un ancora di salvezza per garantire l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Servono circa 600 mila euro, più una fideiussione bancaria di circa 350 mila euro.
Il 24 maggio, il clou dei festeggiamenti

di Giusi Patti Holmes

Ad Augusta si festeggia San Domenico, il Patrono

La nostra passeggiata ha come meta Augusta in cui, il 24 maggio, si celebra il Patrono San Domenico di Guzmán, per ricordare la cacciata dei turchi, ad opera del santo, negli stessi giorni del 1594.
Gli etnei hanno solo un risultato: vincere

di Pietro Minardi

Calcio: il Catania deve salvare la stagione, siciliane al rush finale

Le siciliane saranno impegnato domenica nell'ultimo turno della regular season di Lega Pro. Il Catania cercherà di riacciufare il terzo posto, attraverso il turno casalingo contro il Rieti. Trapani e Siracusa impegnate in trasferta, Sicula Leonzio in casa con la Casertana.
GLI ARETUSEI RAGGIUNGONO LA SALVEZZA

di Pietro Minardi

Calcio: Siracusa missione compiuta, il Catania stenta ancora

Il Siracusa conquista la salvezza battendo per 1-0 il Catanzaro. Miracoloso Crispino, portiere degli aretusei, il quale ha parato due rigori nel secondo tempo. Il Catania può sorridere, nonostante il 2-2 sul campo della Cavese. Gli etnei allungano a +3 sul quarto posto.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.