14 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 13.13
Sezione

Trapani

Il 10 e l'11 agosto

di Giusi Patti Holmes

A Salemi la XV edizione de “La Sagra della Busiata”

Altro giro, altra tappa che ci vede diretti a Salemi dove, il 10 e l'11 agosto, si svolge la XV edizione "Sagra della Busiata". Com'è nostra abitudine, prima di assaporare questo straordinario cibo della tradizione, penetriamo tra le pieghe di uno dei Borghi più Belli D'Italia.
il campionato STA PER COMINCIARE

di Pietro Minardi

Serie D, Marsala Calcio: “Puntiamo alla medio-alta classifica”

All'interno del girone I del campionato di Serie D 2019-2020 ci sarà anche il Marsala calcio, società sportiva classificatasi terza durante la regular season della stagione scorsa. Abbiamo sentito la dirigenza marsalese relativamente alle impressioni su campionato che verrà.
Dal 20 al 29 settembre

di Giusi Patti Holmes

A San Vito Lo Capo si respira già l’atmosfera del “Cous Cous Fest” | IL PROGRAMMA

In quel palcoscenico di strabiliante bellezza che è San Vito Lo Capo, dal 20 al 29 settembre, si rinnova l'appetitoso appuntamento col "Cous Cous Fest", giunto alla XXII edizione. Il festival internazionale dell’integrazione culturale dedicato al cous cous, piatto nato tra le dune del Maghreb e diventato negli anni simbolo di pace, incontro e scambio tra popoli.
L'EVENTO PER LA QUARTA VOLTA IN SICILIA

Google Camp torna in Sicilia, attese molte stelle e vip

Torna in Sicilia per il quarto anno di fila il Google Camp. L'esclusivo meeting vedrà la presenza nell'Isola, fino al 4 agosto, di alcuni tra i massimi esponenti mondiali nel campo dell'impresa, della politica, del jet set e della tecnologia.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Non aprite quella pentola…

Vi sono diverse variabili che interferiscono con la comunicazione fra individui. Il livello di intimità raggiunto e il linguaggio del rifiuto utilizzato possono contribuire alla percezione distorta dei fatti e alla creazione di pregiudizi ed equivoci. Tutto dà voce a quei pensieri che sono fuori dalla consapevolezza.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.