Sgarbi al sit-in per Di Matteo: "Presenterò esposto su fuga di notizie Riina" :ilSicilia.it
Palermo

Il sit-in lunedì alla Statua

Sgarbi al sit-in per Di Matteo: “Presenterò esposto su fuga di notizie Riina”

di
11 Dicembre 2017

PALERMO. “Vittorio Sgarbi prenderà parte domani al sit-in di solidarietà a sostegno del pm Nino Di Matteo, ma per ragioni diverse da quelle dei promotori che, evidentemente, ritengono che sia vietato criticare le opinioni del pubblico ministero ‘teorizzatore’ della ‘trattativa Stato-Mafia‘”. È quanto si legge in una nota inviata ieri dall’ufficio stampa del neo assessore regionale ai Beni culturali.

Il sit-in è previsto oggi pomeriggio, alle 16, alla “Statua” in via Libertà a Palermo, nelle vicinanze dell’Istituto Don Bosco dove Sgarbi è invece atteso alle 17 per la presentazione dell’ultimo libro di Totò Cuffaro, “La figlia delle monache”.

Riina - LorussoIntanto – dice Sgarbi – presenterò un esposto, cui seguirà una interrogazione parlamentare di un esponente del Pd, per conoscere l’origine della fuga di notizie sulle intercettazioni di Totò Riina in carcere. Intercettazioni che, va da sé, non avrebbero dovuto essere rese pubbliche anche per una maggior tutela del dottor Antonino Di Matteo. Intercettato in carcere – sottolinea Sgarbi – Totò Riina ha fatto una confidenza al suo compagno di cella, non certo una conferenza stampa. E’ stato dunque incosciente rivelarne i contenuti. Per questa ragione – conclude Sgarbi – lunedì parteciperò anch’io a Palermo al sit-in a sostegno del pm Di Matteo messo in pericolo da questa fuga di notizie“. 

Il presidio era stato organizzato proprio a seguito delle pesanti accuse che Sgarbi ha pronunciato contro il pm, durante la trasmissione Agorà, e ribadite anche in un video successivo.

 

LEGGI ANCHE:

Sgarbi non molla, nuove accuse a Di Matteo. E Musumeci prende le distanze: “Non condivido” [VIDEO]

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin