13 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 10.02
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

l'appoggio del capogruppo di Sinistra Comune

Sgombero a Ballarò, Catania: “Castiglia denunciato? Eccesso di zelo”

4 dicembre 2018

“Esprimo solidarietà al presidente della Prima Circoscrizione Massimo Castiglia, a nome del gruppo consiliare di Sinistra Comune“: inizia così il comunicato del  capogruppo al Comune di Palermo, Giusto Catania,  all’indomani della notizia della denuncia ai danni di Castiglia per aver interferito con gli agenti della polizia municipale, impegnati nello sgombero della piazza di Ballarò durante un incontro all’ex cinema Edison.

“È evidente – aggiunge – che siamo davanti ad un eccesso di zelo da parte di un agente della Polizia municipale di Palermo che, paradossalmente, avanza una denuncia nei confronti di un rappresentante istituzionale del Comune, reo di aver costruito un percorso di fiducia e di collaborazione tra le istituzioni e i cittadini”.

“Conosciamo il rigore morale e la passione politica del presidente Castiglia e siamo certi che qualsiasi ipotesi di reato sia destituita di fondamento”

“L’azione virtuosa svolta, in questi anni, dalla Circoscrizione non può essere derubricata dentro una questione giudiziaria: verrebbero meno i presupposti per attuare un percorso di cooperazione tra i residenti di Ballarò, gli operatori del mercato storico e l’amministrazione comunale per giungere, nel più breve tempo possibile, al riconoscimento e formalizzazione del mercato dell’usato all’Albergheria.”

 

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Abbiamo molto da imparare

“Nzu”! Suono quasi gutturale che usciva con una smorfia da chi quasi a significarvi che “nenti sacciu e nenti sapia” voleva chiudere al nascere qualunque tipo di conversazione e tu sapevi che anche se ti fossi perso era certamente giunto in Sicilia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.