#Shemeansbusiness arriva in Sicilia per una giornata dedicata alle donne imprenditrici :ilSicilia.it
Palermo

Evento alla Camera di Commercio di Palermo ed Enna

#Shemeansbusiness arriva in Sicilia per una giornata dedicata alle donne imprenditrici

di
14 Dicembre 2019

Sono 120 le adesioni, chiuse già da alcuni giorni, per la tappa palermitana in programma lunedì 16 dicembre alla Camera di Commercio di Palermo Enna, di ‘#Shemeansbusiness‘, il programma globale di Facebook, realizzato in Italia con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale che arriva in Sicilia per una speciale giornata di formazione dedicata al supporto delle donne imprenditrici o che vorrebbero fare impresa.

Nel 2018 il programma ha raggiunto oltre 4000 donne, attraverso 35 eventi formativi e di sensibilizzazione organizzati in 24 città di tutta Italia, a Palermo torna con la presenza di Giusi Messina, digital coach del progetto #SheMeansBusiness e digital promoter della Camera di Commercio di Palermo Enna, che incontrerà tutte le donne interessate ad approfondire strumenti e strategie social per il personal branding. Per l’evento sono stati selezionati quattro casi di successo di imprenditrici palermitane che grazie a Facebook e Instagram sono riuscite a distinguersi nel panorama digitale.

L’incontro, interamente dedicato al tema dell’empowerment femminile, sarà l’occasione per presentare i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Palermo Enna. La giornata di Palermo, oltre che alla collaborazione di Fondazione Mondo Digitale, l’organizzazione no profit che lavora per una societa’ della conoscenza inclusiva coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali, si avvale del supporto del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Palermo Enna, della delegazione siciliana Fondazione Bellisario, Legacoop Sicilia e Rete Universitaria Mediterranea.

Saranno presenti Alessandro Albanese e Guido Barcellona, rispettivamente presidente e segretario generale della Camera di Commercio Palermo Enna, Marcella Cannariato, responsabile Fondazione Bellisario in Sicilia, Filippo Parrino presidente di Legacoop Sicilia, Francesca Meini, coordinatrice #SheMeansBusiness, Fondazione Mondo Digitale, Angela Pisciotta, presidente Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio Palermo Enna. Interverrà il duo comico “I Sansoni”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin