Si aprono i cancelli della Nuova Villa Trabia :ilSicilia.it
Palermo

Venerdì 9 giugno anteprima esclusiva

Si aprono i cancelli della Nuova Villa Trabia

di
1 Giugno 2017

Finalmente venerdì 9 giugno si apriranno, per un’anteprima esclusiva, i cancelli della nuova sede del PYC – Palermo Youth Centredentro il giardino di Villa Trabia.

Una  squadra di volontari da anni lavora per raggiungere questo obiettivo: “La nuova villa Trabia”, un progetto che mira a creare una nuova realtà positiva culturale, aggregativa e sociale di Palermo.

“Siamo fieri di avere finalmente realizzato questo progetto, che va a completare l’opera di riqualificazione di Villa Trabia, già intrapresa dal Comune di Palermo. – ha detto Federico Nuzzo, presidente dell’associazione culturale The Factory, capofila del progetto, e presidente del gruppo informale del PYC – Finalmente inauguriamo la nostra seconda sede,  che potrà permettere ai nostri quasi 3 mila soci di essere ancora una volta protagonisti della città di Palermo” .

Il programma della giornata:
17:00 Taglio del Nastro e Brindisi
18:00 Presentazione del progetto e saluti istituzionali
20:00 Aperitivo gratuito per tutti gli invitati
20:00 Concerto Live dei Swing Daddies: La band, segue la tradizione dello Swing e del Jive italo/americano degli anni ’40-’50. Il repertorio spazia da Fred Buscaglione a Celentano, passando per i più grandi successi degli anni 50′ ed il Dynamite Swing degli anni 90’…interpretando brani di Frank Sinatra, Louis Prima, Brian Setzer ed un pizzico di Michael Bublé!
23:00 Chiusura dei cancelli

Contemporaneamente in una delle sale della Nuova Villa Trabia sarà allestita la mostra finale del progetto Piazza Pulita – PYC Project: una splendida occasione per condividere i risultati del progetto con tutti gli avventori, attraverso foto ed i video realizzati nei mesi delle operazioni di riqualificazione urbana a Palermo, culminate proprio nel giardino della Villa.

Il tutto sarà come sempre intervallato da tanti sorrisi e da moltissima emozione.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.