Condividi

Si aprono i cancelli della Nuova Villa Trabia

giovedì 1 Giugno 2017

Finalmente venerdì 9 giugno si apriranno, per un’anteprima esclusiva, i cancelli della nuova sede del PYC – Palermo Youth Centredentro il giardino di Villa Trabia.

Una  squadra di volontari da anni lavora per raggiungere questo obiettivo: “La nuova villa Trabia”, un progetto che mira a creare una nuova realtà positiva culturale, aggregativa e sociale di Palermo.

“Siamo fieri di avere finalmente realizzato questo progetto, che va a completare l’opera di riqualificazione di Villa Trabia, già intrapresa dal Comune di Palermo. – ha detto Federico Nuzzo, presidente dell’associazione culturale The Factory, capofila del progetto, e presidente del gruppo informale del PYC – Finalmente inauguriamo la nostra seconda sede,  che potrà permettere ai nostri quasi 3 mila soci di essere ancora una volta protagonisti della città di Palermo” .

Il programma della giornata:
17:00 Taglio del Nastro e Brindisi
18:00 Presentazione del progetto e saluti istituzionali
20:00 Aperitivo gratuito per tutti gli invitati
20:00 Concerto Live dei Swing Daddies: La band, segue la tradizione dello Swing e del Jive italo/americano degli anni ’40-’50. Il repertorio spazia da Fred Buscaglione a Celentano, passando per i più grandi successi degli anni 50′ ed il Dynamite Swing degli anni 90’…interpretando brani di Frank Sinatra, Louis Prima, Brian Setzer ed un pizzico di Michael Bublé!
23:00 Chiusura dei cancelli

Contemporaneamente in una delle sale della Nuova Villa Trabia sarà allestita la mostra finale del progetto Piazza Pulita – PYC Project: una splendida occasione per condividere i risultati del progetto con tutti gli avventori, attraverso foto ed i video realizzati nei mesi delle operazioni di riqualificazione urbana a Palermo, culminate proprio nel giardino della Villa.

Il tutto sarà come sempre intervallato da tanti sorrisi e da moltissima emozione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.