Condividi

Si avvia alla conclusione il “Festival Città Educativa”, ecco gli ultimi appuntamenti

venerdì 18 Novembre 2016

Sta per concludersi il “Festival Città Educativa” ai Cantieri culturali della Zisa. L’evento è organizzato dal Laboratorio Cittadino “Palermo Città Educativa” del Comune di Palermo e prevede molti eventi nel prossimo weekend.
cantieriAppuntamento saliente sabato alle 14.30: “I bisogni del bambino 0/6 anni ed il sostegno alle famiglie”, convegno a cura della Federazione Italiana Scuole Materne provinciale di Palermo, finalizzato alla conoscenza dei bisogni del bambino della fascia 0/6 anni con particolare riferimento all’ambito psico-pedagogico e al sostegno delle famiglie con particolari bisogni. All’incontro parteciperanno anche il sindaco Leoluca Orlando e le assessore alla cittadinanza sociale Agnese Ciulla ed alla scuola Barbara Evola.

Il convegno sarà preceduto, sempre alla Sala De Seta, dalla rappresentazione teatrale e dibattito finale per adulti a cura della Scuola dell’infanzia paritaria Dimensione Bimbo a partire dalle 9.00 e, alle ore 12.00, dalla conferenza stampa di presentazione del “Progetto sul risparmio energetico”.

Nella giornata conclusiva di domenica 20 novembre a mezzogiorno si esibirà alla sala De Seta l’orchestra e coro giovanile Brancaccio – ensemble musicale strumentale (ATS L’arte adotta un bambino – Teatro dei Ragazzi – I.C. Padre Pino Puglisi).

Confermato anche per la due giorni finale, un ricco carnet di attività divulgative, di sensibilizzazione, laboratori didattici e dimostrazioni presso le Botteghe ed i Gazebi.

Qui il programma completo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.