Il convegno Uilca a Palermo: "Ripartire dal Sud per avere una ripresa nazionale" | Video servizio :ilSicilia.it
Palermo

l'evento a Palazzo dei Normanni

Il convegno Uilca a Palermo: “Ripartire dal Sud per avere una ripresa nazionale” | Video servizio

di
18 Settembre 2019

 

 

Guarda in alto il video servizio

Si è tenuto questa mattina a Palermo, nella Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, il Convegno organizzato dalla Uilca dal titolo “+ Sud“.

Presente, tra gli altri, il segretario generale Uilca, Massimo Masi, che ha spesso ripetuto come nella visione di banca e di Paese della sua Organizzazione sia necessario investire per la ripresa dell’Italia. “Il nostro obiettivo è quello di riportare il problema del credito al Sud – afferma Masisi chiudono filiali e si perdono posti di lavoro, noi vogliamo che ci sia una ripresa del Sud e della Sicilia soprattutto, perchè se non c’è una ripresa del Sud non può esserci una ripresa nazionale, ecco il motivo di questa iniziativa. Il nostro compito è riportare le banche al Sud per poter investire e per potere migliorare il servizio“, aggiunge Masi.

Per quanto riguarda Riscossione Sicilia, Claudio Barone, segretario generale Uil Sicilia ha affermato “Noi chiediamo che alla fine ci sia una scelta chiara, o Riscossione Sicilia viene riformata e rafforzata oppure tanto vale metterla sotto la gestione nazionale dell’agenzia delle Entrate, rimanere in questo limbo non è giusto e non è accettabile per chi ci lavora e per i siciliani”.

Per quanto riguarda la chiusura di numerose filiali nel territorio Barone ha detto “Hanno causato notevoli disservizi, ci sono molti Comuni che non hanno più uno sportello bancario e questo è un problema. Abbiamo una situazione in cui si sta passando dalla desertificazione industriale che c’è nella nostra Isola anche alla desertificazione bancaria. Un tessuto bancario valido è una condizione fondamentale per riprendere lo sviluppo produttivo. Questa regione non può più vivere solo di assistenza“.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Ieri 19:26