Si finge cantante sui social per ottenere foto hard: arrestato nel Trapanese :ilSicilia.it
Trapani

Reo un 49enne di Mazara del Vallo

Si finge cantante sui social per ottenere foto hard: arrestato nel Trapanese

di
5 Luglio 2021

I carabinieri della stazione di Mazara del Vallo, in esecuzione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di La Spezia – Ufficio Esecuzioni Penali, hanno arrestato un 49enne mazarese accusato dei reati di violenza sessuale aggravata continuata e sostituzione di persona aggravata.

Nella circostanza, le indagini hanno preso il via presso la Procura della Repubblica di La Spezia, dove una coppia di genitori del posto ha presentato una denuncia per conto della propria figlia di 21 anni, vittima di un uomo che l’aveva contattata su un social con un profilo falso.

Con l’individuazione di un possibile sospettato, le indagini si sono spostate a Mazara del Vallo. Qui i militari, tramite attività investigativa svolta anche con il sequestro e l’attenta analisi di dispositivi informatici in uso dall’arrestato, hanno accertato come quest’ultimo avesse intrattenuto contatti informatici con la giovane, all’epoca dei fatti minorenne, dal dicembre 2016 al giugno 2017. Dopo aver conquistato la sua fiducia fingendosi un noto cantante, il 49enne ha indotto la giovane a farsi trasmettere foto e video che la ritraevano in atteggiamenti compromettenti. In seguito, sotto la minaccia di diffondere tale materiale sul web, l’uomo ha costretto la vittima a compiere in chat ulteriori atti dal contenuto erotico che registrava dal proprio computer.

In forza del provvedimento giudiziario, al termine delle formalità di rito l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Castelvetrano dove dovrà espiare la pena di 4 anni e due mesi di reclusione.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro