Si sblocca il Palermo calcio a 5, vittoria contro il Salemi :ilSicilia.it
Palermo

CONTINUA LA CORSA ALLA PROMOZIONE

Si sblocca il Palermo calcio a 5, vittoria contro il Salemi

29 Gennaio 2020

Il Palermo calcio a 5 conquista la prima vittoria del 2020. Dopo le due sconfitte riportate fra Coppa Sicilia e campionato, arriva il primo successo battendo al Tocha Stadium il Salemi con il risultato di 8-2.

Vittoria netta e convincente per i ragazzi guidati dal tecnico Zapparata che, sin dalle battute iniziali del match, ci mettono maggiore grinta.

IL MATCH

Parta subito forte la compagine rosanero, che riesce a piazzare 3 gol in pochi minuti. Prima Daricca, poi Melville ed infine Bongiovanni infilzano la rete avversaria, mettendo subito in chiaro le cose nell’incontro.

Il Salemi non ci sta e cerca di risollevare le sorti del match trovandolo il gol del momentaneo 3-1, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma prima della fine del primo tempo ci pensa capitan a realizzare il poker, che rappresenta un autentico toccasana per il morale della squadra. Si val al riposo sul 4-1.

Nella ripresa il Salemi alza il baricentro per cercare di riaprire la partita, trovando anche la rete del 4-2. Il tecnico Zapparata corre subito ai ripari e rimanda in campo due veterani come Marretta e Bongiovanni, per conferire maggiore esperienza e temperamento al suo quintetto.

La mossa si rivelerà vincente, come testimoniano le altre tre reti siglate dal Palermo, due delle quali messe a segno da Daricca (superlativa tripletta per il giovane rosanero). Entra nel tabellino dei marcatori anche Marretta. Stagione da incorniciare per il roccioso centrale difensivo del Palermo.

Vittoria importantissima per la classifica ma soprattutto per il morale dei rosanero.

Adesso testa al prossimo incontro sull’ostico campo del San Gregorio Papa per continuare a inseguire il primo posto momentaneamente occupato dal Palermo Futsal Eightyniners.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona