Sibeg Catania, Forza Italia Giovani incontra i vertici dell'azienda | Galleria fotografica :ilSicilia.it
Catania

Le dichiarazioni

Sibeg Catania, Forza Italia Giovani incontra i vertici dell’azienda | Galleria fotografica

25 Gennaio 2020

Guarda la galleria fotografica in alto

La Sibeg rischia di dover delocalizzare a causa della sugar Tax e della plastic Tax. L’azienda rischia di dover licenziare 350 dipendenti a Catania per via di queste nuove imposte.

“Ieri come Fi Giovani – dichiara Andrea Mineo, coordinatore Fi Giovani Sicilia abbiamo fatto una delegazione nella quale c’era Marco Falcone per il governo i parlamentari e abbiamo incontrato i vertici dell’azienda e visitato lo stabilimento. Forza Italia ha partecipato con determinazione con i tanti ragazzi del movimento giovanile gli amministratori e i suoi parlamentari all’incontro presso la Sibeg di Catania. Abbiamo ascoltato i vertici dell’azienda i quali ci hanno palesato tutte le loro perplessità rispetto alla sugar Tax e alla plastic Tax. Due provvedimenti di questo governo di sinistra, nemico di chi fa impresa e che meritano di essere cassati” – evidenziando inoltre che – “Lotteremo per evitare il rischio delocalizzazione e aiutaremo questa eccellenza siciliana a rimanere sul nostro territorio“.

Tantissimi siciliani, soprattutto giovani, – argomenta Marco Bestettihanno lasciato questa terra in cerca di opportunità: noi siamo qui perché riteniamo che la Sicilia si meriti investimenti, posti di lavoro e occupazione. Le tasse del governo sulla tassa e sullo zucchero, invece, stanno facendo chiudere gli stabilimenti cancellando anche posti di lavoro. In questa fabbrica sono a rischio più di 300 posti di lavoro che noi invece vogliamo tutelare”- ritiene inotreche – la giusta sfida per la salvaguardia dell’ambiente e della salute debba passare dagli incentivi e dagli investimenti non da tasse che deprimono e cancellano i posti di lavoro. Forza Italia è sempre stata in prima linea nella difesa dei posti lavoro e oggi siamo qui per certificare la nostra attenzione nei confronti di questo settore”.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco