Sibeg Catania, Forza Italia Giovani incontra i vertici dell'azienda | Galleria fotografica :ilSicilia.it
Catania

Le dichiarazioni

Sibeg Catania, Forza Italia Giovani incontra i vertici dell’azienda | Galleria fotografica

di
25 Gennaio 2020

Guarda la galleria fotografica in alto

La Sibeg rischia di dover delocalizzare a causa della sugar Tax e della plastic Tax. L’azienda rischia di dover licenziare 350 dipendenti a Catania per via di queste nuove imposte.

“Ieri come Fi Giovani – dichiara Andrea Mineo, coordinatore Fi Giovani Sicilia abbiamo fatto una delegazione nella quale c’era Marco Falcone per il governo i parlamentari e abbiamo incontrato i vertici dell’azienda e visitato lo stabilimento. Forza Italia ha partecipato con determinazione con i tanti ragazzi del movimento giovanile gli amministratori e i suoi parlamentari all’incontro presso la Sibeg di Catania. Abbiamo ascoltato i vertici dell’azienda i quali ci hanno palesato tutte le loro perplessità rispetto alla sugar Tax e alla plastic Tax. Due provvedimenti di questo governo di sinistra, nemico di chi fa impresa e che meritano di essere cassati” – evidenziando inoltre che – “Lotteremo per evitare il rischio delocalizzazione e aiutaremo questa eccellenza siciliana a rimanere sul nostro territorio“.

Tantissimi siciliani, soprattutto giovani, – argomenta Marco Bestettihanno lasciato questa terra in cerca di opportunità: noi siamo qui perché riteniamo che la Sicilia si meriti investimenti, posti di lavoro e occupazione. Le tasse del governo sulla tassa e sullo zucchero, invece, stanno facendo chiudere gli stabilimenti cancellando anche posti di lavoro. In questa fabbrica sono a rischio più di 300 posti di lavoro che noi invece vogliamo tutelare”- ritiene inotreche – la giusta sfida per la salvaguardia dell’ambiente e della salute debba passare dagli incentivi e dagli investimenti non da tasse che deprimono e cancellano i posti di lavoro. Forza Italia è sempre stata in prima linea nella difesa dei posti lavoro e oggi siamo qui per certificare la nostra attenzione nei confronti di questo settore”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.